Oggi, giovedì 24 gennaio 2013, all'ultima mano del torneo del caffé, il cortese avversario alla mia sinistra apre di 2Quadri non allertato, il mio P licita 3Fiori, ed io "clicco" sulla licita avversaria per avere informazioni; dopo poco il succitato fa apparire la dicitura "multicolor" che per me non è sufficiente. Insisto più e più volte, e lo, scorretto, a questo punto, avversario, afferma multicolor sottoapertura. Insisto fino a chiamare il Direttore, l'ineffabile Rosalba, che mi dice ... ma ha allertato! Ora, con forte fit a fiori, fermo a Cuori, Axx a Quadri, ed anche fermo a Picche concludo a 3NT. C'è un conciliabolo tra me e la TD, mi innervosisco, ma gioco la mano che si rivela un disastro da 200000 down! Gioco anche male, ma non è questo il punto: penserei di avere i miei diritti sintetizzabili in due: avere tutte le informazioni che chiedo, e maggior tutela da parte del Direttore! Finita la mano per evitare discussioni, sicuramente peggiori, me ne vado! Sono certissimo che mi verrà dato torto anche in questo frangente con baggianate tipo: siamo tra amici, non era la Venice Cup, ci conosciamo tutti eccetera! Forza, datemi addosso TUTTI, continuiamo così, sono il solito piantagrane... Io credo nelle regole, che ci sono e sono anche molto chiare! Sono disgustato, ma non fino al punto di non salutare tutti! Con affetto AZ 15

Visualizzazioni: 613

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Amalia,

grazie per la tua cortesia e per aver apprezzato il mio sense of humour (non capita spesso, specie se collegato ad una, sia pur garbata, nella mia intenzione, critica bridgistica).

La mano in questione era l'ultima (board n° 10) del "Torneo del caffè" (almeno credo) di Rosalba del 24/1/2013; questo è comunque il link:

http://online.bridgebase.com/myhands/hands.php?traveller=1524-13590...

Smiles.   Sergio

Ciao Sergio,

grazie per la veloce risposta:

non esiste spiegazione ad un momento di follia  bridgistica come quello , forse ne avevo combinate troppe, forse essendo un individuale me ne erano capitate di ogni, nessun problema, non credo che mai lo rifaro'.

Buona serata.

 

Amalia

 

 

 

 

 

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio