Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi,
in attesa che ricomincino le bellissime lezioni del martedi sera ( martedi 11 ore 21.40) , nonno k ha pensato di proporvi 5 mani gemelle.
Si gioca 4 picche , le carte degli avversari sono sempre le stesse e nessuno ha singoli e l'attacco è sempre la Donna di fiori .
Iniziamo? …......una settimana di tempo e poi nonno k proporrà la soluzione attraverso la nostra radio.
mano 1
mano 2
mano 3
mano 4
mano 5
Sanremo è finito ....buon divertimento a tutti
buona domenica
ros
Tag:
Andrea nella premessa nessuno ha singoli, pertanto le atout sono 3 2
Andrea Pavani ha detto:
Premessa. se le picche avversarie sono 4-1 perdo 2 picche e due cuori, quindi DEVONO essere 3-2.
Mano 1 : faccio 2 tagli a fiori rientrando in mano a picche. Gli avversari hanno 1 picche; gioco quadri fino a che mi tagliano. Perderò 1 quadri e 2 cuori.
Mano 2 : come sopra, cioè faccio 1 taglio a fiori, rientro in mano col K di picche e faccio il secondo taglio a fiori. Batto l'A di picche e gioco quadri iniziando dal morto.Mano 3 : non vedo grosse differenze con la 2. Ovviamente alla fine gioco quadri per l'A e piccola per il K di quadri.
Mano 4 : dopo il taglio a fiori, rientro in mano con l'A di quadri, secondo taglio a fiori, batto A e K di picche e gioco quadri.
Mano 5 : liscio la fiori. Giocano picche, prendo, batto l'A fiori e fiori 1° taglio, torno in mano col K picche e secondo taglio a fiori, gioco quadri. Per fare la mano occorre che le fiori avversarie siano 4-4. Mi sa che l'ho sbagliata...
Andrea Pavani ha detto:
Infatti, se no era infattibile, ma bisogna vedere se è giusto il resto che ho scritto... hehe "ogni mano ha una soluzione diversa" Se ti può consolare la prima l'hai risolta a metà.
Proverò domani , però ho capito che qua ci vuole un buon maestro dietro.... ciao Nonnok
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia