Ciao amici, un caro saluto a tutti,

Vi scrivo di getto e sicuramente poi me ne pentirò ma   ci sono rimasta un pò male che solo 8 amici hanno raccolto la mia preghiera , questa sera ,di non lasciarmi sola alla conduzione del torneo di BBOITALIA in sostituzione di Narcis e ho dovuto annullare il torneo.

L'ho vissuta proprio come una sconfitta

 Purtroppo sto constatando una continua e crescente disaffezione verso i tornei organizzati da BBO Italia, ed è un vero peccato vederla lentamente ed inesorabilmente morire, visto è stata la prima su BBO , ed è un peccato non avere più alcun punto di riferimento che possa rappresentarci come nazione. : l'Italia 

Cosa c'è che non va? avete qualche rimostranza o suggerimento da dare? 

Lo stesso dicasi per i NOSTRI tornei di “amici del bridge on line”.

Sia in quelli pomeridiani che in quelli serali si riscontrano sempre meno iscritti, tanto che molte volte , il pomeriggio , si riesce a stento a formare un numero di tavoli sufficiente a far partire il torneo e  a volte bisogna sperare nell’”aiuto” dei robot per formare le coppie perché il numero degli iscritti effettivi è davvero esiguo.

Mi spiace molto vedere che questo nostro gruppo di amici , invidiati da tutti per la compattezza  è diventato cosi  poco coeso e pochissimo interessato alle attività del gruppo ( l'adozione a distanza , la beneficienza e le bellissime lezioni di nonno k  che hanno 14.801 visualizzazioni su you tube  ma poi il martedi non arriviamo mai a più di 15 tavoli   )

A volte mi chiedo:” in cosa ho sbagliato”? Sinceramente non riesco a trovare una risposta valida.

Ho sempre profuso tutto il mio impegno affinché tutto funzionasse alla perfezione e, per un po', in passato, è stato così, ma ultimamente, purtroppo, i risultati non premiano i miei sforzi.

Ma non voglio arrendermi, non è nel mio DNA, e continuerò a mettercela tutta affinché si possa ritornare ai fasti di un tempo passato.

 Ma per questo ho bisogno soprattutto del vostro aiuto.

Avete qualche suggerimento da dare ? 

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere questa lettera, e scusate il mio sfogo 

Vi saluto con affetto.

Ros

Visualizzazioni: 410

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Ros, il Tuo encomiabile impegno non è in discussione! Di altri non so, rispondo dunque a titolo puramente personale! Detesto ricambiato BBOITALIA, faccio solo i tornei del "caffè" nella pia illusione che BBOItacl2 sia una cosa a parte. Con me, quando si è trattato di infangarmi non hanno usato la mano leggera, ed io non dimentico; ricordo, invece, che quando subisco scorrettezze si usa SEMPRE il "tarallucci e vino" e non mi sta bene! Queste cose accadono solo nei tornei italiani, ora a parte che quella NON è la mia Italia, per me BBOITALIA può tranquillamente sparire definitivamente! Con immutabili affetto e stima nei Tuoi riguardi, Ti abbraccio massimo

so quello che pensi di BBOITALIA ahahah  , ma so che mi vuoi bene .....come io ne voglio a te . Baci Max

Cara Ros, mi dispiace molto di questa situazione. Per quanto mi riguarda se ho la possibilità provo a iscrivermi ogni volta che proponi un torneo e, purtroppo, ho visto le cancellazioni per mancanza di iscritti.

Mi auguro e ti auguro di riprendere alla grande.

Un abbraccio.

Libera1

Cara Rosalba, leggo solo oggi il tuo rammarico perché frequento poco il tuo sito. Se non sono fuori tempo ti dico la mia. Gioco i tornei BBO solo occasionalmente ma non mi dispiace perché li trovo rilassanti, privi di quel "furore agonistico" che si ha al tavolo di un circolo. A mio avviso la maggiore criticità deriva dal fatto che 10-12 board sono troppo pochi per un torneo, qui il fattore "c" la fa da padrone. Altre criticità possono essere legate sia all'occasionalità di un partner molto lontano da te che alla mancanza di un vero linguaggio comune: a me è capitato di giocare con un tizio che mi spara 4 cuori in apertura "chiamati per farli". Inoltre trovo che certe lunghe pensate sia in sede licitativa che di gioco possano essere sospette: c'è il tempo per telefonarsi le mani, e questo l'ho sentito dire da molti che disdegnano di giocare online. A questo si potrebbe facilmente ovviare mettendo un tempo prefissato, oltre il quale vieni sostituito da un robot. Poi infine c'è l'età: ritengo che la maggior parte dei giocatori non sia proprio giovanissima e abbia spesso altro a cui pensare. E ricambio ne vedo poco in giro. Sperando di non averti annoiato, ti invio i miei più cari saluti.

Grazie Paolo,

mi ha fatto molto piacere leggerti .

Il tempo nei tornei c'è prestabilito , prima era di 8 minuti a board che ho ridotto  a 7 e a 6 minuti.

Vedi chi ha l'abitudine di "parlarsi" secondo me trova il modo di farlo dal vivo, con i tempi brevi , con i cell ecc.

Chi è corretto non lo fa mai ! .... 

Ti ringrazio di avermi risposto e ti abbraccio

ros

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio