cara Ros potrebbe Black indicare cosa va alertato durante i campionati, ad es le aperture di 2 deboli o forti, il range dell'apertura di 1 sa, ecc ecc, così tutti sanno come comportarsi e non nascerebbero equivoci tali da portare a discussioni ? che ne dici ?

Visualizzazioni: 359

Rispondi

Risposte a questa discussione

mi pare giusto Oscar .. un bignamino dell' Alert !!
cmq meglio allertare tutto .. anche se poi è proprio il partner a non sapere ah ah ah
ok Oscar , dirò a Black man di fare un punto fermo sugli alert. Grazie della proposta
Ti abbraccio
Ros
Mio caro Oscar,
premesso che non sono la verità rivelata, vorrei chiarire che va allertato solo quanto il regolamento dice che va allertato.
Ad esempio la 2 quadri multicolor, apertura di 1 NT debole per sistema, convenzioni quali gazzilli, drury, rudy,check back, landy, ghestem, brozer, bicolori crodo, micaels, 4 fiori avarelli, gerber, splinter, transfer anomale, aperura di fiori o quadri forte, aperture in corto lungo e chi più ne ha più ne metta.
Osservo che anche interferenza - non codificata - in corto lungo, non è da allertare: esempio, su apertura 1 quadri opps, possiedo singolo a picche, A K Q x di cuori, 3 cartine a quadri e 5 cartine a fiori. Beh interferenza di 1 cuori, per me, è obbligatoria e non ritengo vada allertata.
Poi negli individuali pretendere che apertore allerti delle aperture semi-anomale, che il partner casuale ignora, solo per dare informazioni agli avversari, ma non al p, mi sembra un ragionamento assolutamente allucinante e improponibile.
Del resto io penso che in un individuale tutti dovrebbero giocare lo stesso sistema, tipo standard base, con aperture a 2 tutte deboli, 2 fiori forte eccetera. Ma questo mi sembra impossibile, anche se si ottiene ai campionati italiani individuali.
Un saluto a tutti da
black man detto gianfranco

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio