carissimi,

Fin dal primo momento in cui Vincenzo mi ha chiesto di pubblicare la sua risposta al commento postato su face book da Carmen 815 in ordine ad una ben identificata (e - aggiungo io - quantomeno “inusuale”) licitazione effettuata da Salvatore 7, durante un torneo di BBO, immaginavo già che si sarebbe scatenata una “ridda” di considerazioni ed interpretazioni, da parte di molti, circa l’ammissibilità della stessa.

Questo è un fatto positivo perché ogni discussione di carattere tecnico può solo accrescere la nostra conoscenza ed esperienza.

Accetto quindi ogni interpretazione in merito – peraltro, già espressa anche da persone altamente qualificate – e mi astengo dal dare un mio giudizio personale.

Ciò che, invece, mi ha profondamente contrariata è stato l’aver letto i commenti estremamente negativi ed assolutamente “gratuiti” espressi sia da Carmen che da Salvatore verso i direttori di BBO, che, secondo loro, sarebbero dei perfetti imbecilli..

Questo non l’accetto!..

Io ne faccio parte da anni.. e so quanto impegno profondo affinché ogni torneo si svolga nel più perfetto dei modi.. e, so bene, che altrettanto fanno gli altri direttori designati.

Non accetto nemmeno l’arroganza e la supponenza di certe persone, che decidono di “far male” al loro prossimo in modo cosciente e sistematico.

Esistono delle regole..

Bisogna rispettarle..

Nelle società civile usa cosi..

Ma il miglior modo per farlo è essere “a posto” con la propria coscienza.. per questo faccio mio il consiglio dato da Carmen nel suo post..:

Riflettete!

A Vincenzo va tutta la mia approvazione per i provvedimenti adottati..

Vi giungano i miei più cordiali saluti.

Ros

Visualizzazioni: 875

Rispondi

Risposte a questa discussione

letto,cmq torno a ripetere io la convenzione ekeren la gioco e mai nessuno ha contestato,allertata ho dato sempre la risposta almeno 4/4 nei nobili e se chiedevano punteggio rispondevo massimo 10.

ciao ciao

ma non è un gioco?..:(:(:(  salutoni a tutti

cara Elettra ci sono cose più importanti per me della convenzione in questa storia che forse ti sono sfuggite.

L'arroganza , la supponenza. la voglia di fare del male e  il narcisismo .

Il bridge è solo un bellissimo gioco , il rispetto per le persone  è tutt'altra cosa

Ciao,

certamente quello che riporto è il mio pensiero.

Quello che tutti dovrebbero dire quando in una chat pubblica si manifesta un concetto.

Nulla da eccepire per tutto l'impegno profuso dai direttori di BBO, se qualche volta viene meno una perfetta applicazione del regolamento,è da considerare anche che i tornei di BBo in alcune occasioni sembrano delle allegre scampagnate.

Per quello che riguarda i fatti in questione,io ho letto i post.

Ci dovremmo chiedere se ci ricordiamo la prima regola:gli avversari devono conoscere le informazioni che si scambiano i dichiaranti.

Chi non si attiene a questa regola,sta cercando di "barare".

Non vorrei innescare un'altra polemica.

Ho usato questo termine virgolettato per dire che va allertato e spiegato quello che si licita al di fuori del sistema,non potendo consultare una carta delle convenzioni.

Chi non lo fa,intende danneggiare gli avversari e questo nel "gioco" del bridge non è consentito.

Ho usato un altro termine del quale spesso ci dimentichiamo.

Questo gioco meraviglioso si chiama "GIOCO" non è guerra del bridge. 

Ricordiamolo spesso e buon gioco a tutti

Io non c'ero, ma trovo la mancanza di educazione, di tatto e altro simile una vera e grande maleducazione che non sopporto, poi fatta a persone che ho stima, tu cara Rosalba, quindi in nero tutti....come si fa su BBO...e chi dice volgarita va messo al bando .

Scusatemi Il mio impulso e rabbia.

Cari Ros e "amici del bridge online" tutti,

i tornei organizzati da Rosalba sono sempre stati per me occasione di stringere più o meno profonde amicizie: si gioca col sorriso, si ha l'opportunità di seguire lezioni, non di rado vi si incontrano campioni che per simpatia verso la nostra infaticabile Presidentessa accettano di fare qualche mano con noi.

Detto questo, la vicenda conferma lo sforzo di Ros di coniugare un'atmosfera amichevole con la serietà ed il rispetto delle regole  richiesto da BBOItalia come partner importante di BBO.

Conferma, altresì, la professionalità e l'equilibrio di giudizio di Vincenzo Delle Cave che è (adirittura?!?) ricorso al parere di un arbitro del calibro di Di Sacco.

Auguro a Vincenzo e Ros di proseguire con la consueta serenità il loro lavoro e ringrazio tutti gli 'amici del bridge online' per i momenti di allegria che mi hanno regalato al tavolo di BBO.

Un abbraccio, a tutti

esme :)

Chiarino, in un gioco, fin da piccoli ci si insegna al rispetto delle regole, avversari, direttori etc, nel momento in cui uno/a si crede al di sopra di quanto sopra enunciato ............: non diventa più un gioco...La "furbizia" di chi accampa pseudo-diritti o sviste continue per comportamenti scorretti ha inevitabili conseguenze: ci si allontana dai tornei pur di non incontrare giocatori che di fatto non lo sono.  Penso alla diplomazia, calma e polso fermo etc i nostri Td debbano "usare" per districarsi tra regole ed educazione al tavolo, e a volte pur di non apparire intollerante e pesante..chi è corretto avvilito/a si arrende e abbandona...io mi annovero tra questi.

Buon Lavoro cara Rosalba ,  Vincenzo e a tutto lo staff

sisma2

Cara Maria, volevo sottolineare con "ma non è un gioco?", proprio quello che tu dici, regole da osservare e soprattutto il rispetto dei ruoli. 

cordialità a tutti e buon bridge.

ciao

Brava Rosalba. Condivido tutto

Cara Rosalba, non ti curar di loro...sono d'accordo con te sul sostenere che, sia tu che gli altri direttori ai tornei di BBO ITALIA, siete encomiabili. Svolgete un lavoro che spesso è faticoso ma sempre, con disponibilità ed amicizia.
Per me, sono due cose di fondamentale importanza.
Ringrazio pertanto te e tutti gli altri e faccio un plauso personale a Vincenzo, che ha adottato provvedimenti indispensabili.
Non si va tanto distanti con l'arroganza e la maleducazione, tipici di chi crede di essere dalla parte della ragione, mentendo a se stesso.
Buon lavoro Rosalba.
Buon lavoro a tutti voi.



luisa zafferri ha detto:

Io non c'ero, ma trovo la mancanza di educazione, di tatto e altro simile una vera e grande maleducazione che non sopporto, poi fatta a persone che ho stima, tu cara Rosalba, quindi in nero tutti....come si fa su BBO...e chi dice volgarita va messo al bando .

Scusatemi Il mio impulso e rabbia.

sono assolutamente d'accordo con Luisa e con tutti coloro che non tollerano la cattiva educazione. Purtroppo è un vecchio cancro di questo gioco,che ha fatto allontanare troppe brave persone. Non si deve mai dimenticare che come possiamo sbagliare noi giocatori,possono sbagliare anche i direttori,o i ns avversari,ma ciò non ci autorizza a trascendere.  Sempre solidale con la dolcissima Rosalba

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio