Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Tag:
Cara Ros, ammiro tantissimo la tua romanesità e fai bene a sbandierarla ai quattro venti ! Ma devi scusarmi se ti parlo da italiano qualunque e senza pregiudizi. Va tutto bene tutto quello che tu hai scritto per i turisti STRANIERI che vanno e che vengono, ma non per gli italiani. Roma è la Capitale di tutti gli italiani non solo dei romani. Gli italiani sappi che vorrebbero Roma come esempio dell'eccellenza per tutta l'Italia. Da tutto quello che ho visto personalmente e che voi purtroppo vivete giornalmente non mi sembra di poter dire onestamente che è l'esempio per tutti gli italiani e ti assicuro che dover dire questo mi fa molto ma molto male perché tu sai che ho avuto la fortuna di viverci parecchio negli anni della mia adolescenza e so bene quanto sia unica al mondo e parecchie delle bellezze che qui hai descritto ho avuto la fortuna di ammirarle più volte personalmente.
Erano altri tempi ed era purtroppo un'altra Roma, un'altra Capitale. Cercate di cambiarla voi che siete lì. Dovete farvene una ragione per il bene vostro e nostro. Ciao, un sincero abbraccio. Silvano
Caro Silvano,
non c'entra il mio amore per Roma che è immenso .
Ho soltanto pubblicizzato qualcosa che SOLO ROMA ha e che merita di essere vista perchè è la storia di tutti noi .
Il resto è politica e come tu sai io non parlo mai di politica.
E la nostra storia NON è per gli stranieri , ma per noi Italiani . La cosa triste è che le nostre cose belle che abbiamo sono ammirate dagli stranieri , ma completamente sconosciute ed ignorate da noi italiani che non facciamo altro che piangerci addosso .
Il percorso che io ho scritto è un percorso di storia e civiltà che esula da ogni altro contesto .
Ti abbraccio con affetto
Cara Ros, mi spiace che tu l'abbia interpretato come un commento legato alla politica. Tu non parli mai di politica, ebbene, sono contento, perchè lo faccio anch'io, da sempre. Penso perciò che, proprio per questo motivo, entrambi viviamo sereni e contenti. Quando, premettendo che Roma è unica al mondo per bellezze e storia, ho detto che mi sarebbe piaciuto che Roma fosse l'esempio dell'eccellenza per l'Italia e il Mondo nel suo complesso. In pratica, ok per l'organizzazione e la presentazione delle sue bellezze impareggiabili, disastro per il contorno ambientale e organizzativo in cui sono collocate. Le ho volutamente sottintese per non mettere il dito sulla piaga ma purtroppo tutti gli italiani compreso il sottoscritto, sia che le abbiano subite e viste in loco o parecchie volte sui teleschermi, sono profondamente rammaricati perchè la loro Capitale e la loro più famosa città al mondo per importanza storica, la vorrebbero vedere immune da critiche di contorno. Oramai le immagini e le critiche, con gli attuali mezzi di comunicazione, girano velocemente nel mondo e ti assicuro che fanno tanto tanto male proprio perchè sono fatte a Roma. In sostanza, prendendo spunto dalla tua ultima tua frase, ritengo che all'atto pratico, il bellissimo percorso non può esulare dal contesto. Hai pensato cosa potrebbe essere Roma immune da critiche nel suo contesto? Che per me non è assolutamente quello politico. Quello non mi interessa assolutamente perchè ritengo che siano i cittadini di quella città e solo loro che ne costruiscono la sua immagine totale.
Ciao, un caro ed affettuoso abbraccio, il tuo amico Silvano.
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2025 Creato da Rosalba. Tecnologia