carissimi

Il nostro Gruppo è nato con il preciso intendimento di riunire un certo numero di persone accomunate dagli stessi interessi  (il gioco del Bridge, per l’appunto), che potessero ancorché trovare un luogo di riferimento in cui, oltre a scambiarsi opinioni e suggerimenti (e, perché no?) anche critiche sul nobile gioco (o sport, come forse più esattamente definito),  avessero l’opportunità e l’occasione di esprimere qualsivoglia considerazione in merito ai più svariati argomenti  - sia di carattere personale che di comune interesse -  condividendo, così, momenti di felicità, tristezza,  difficoltà esistenziali,  dubbi , certezze e qualsiasi altra impressione di varia attualità, proprio come se si  trovassero (e si sentissero) a casa propria o in quella di cari amici.

Ed è così che (partendo da una mia idea, peraltro immediatamente condivisa  dalla maggioranza degli amici cui era stata sottoposta), è nato il nostro Sito  (proprio questo, dove sto scrivendo in questo momento ),  denominato “Gli Amici di Rosalba Che Giocano Anche a Bridge”.  Per accedervi  è stata necessaria, per ovvii motivi di carattere tecnico ed identificativi, una semplice iscrizione a carattere gratuito.

All’inizio è stato un vero successo, vuoi per la novità e la curiosità,  vuoi per l’entusiasmo che contraddistingueva ormai passati (ahimè) interessi e voglia di partecipazione da parte di tutti. 

 Veniva visitato ed utilizzato da un grandissimo numero di iscritti, per qualsiasi motivazione, anche di carattere frivolo, molte volte instaurando veri e propri “botta e risposta” fra amici a distanza, suscitando l’ilarità di tutti;  ricordo ancora con gioia e soddisfazione le gare (a premi) per la migliore “composizione  letteraria" (2008/2009) in cui ognuno di noi poteva cimentarsi quale novello scrittore.  Veramente divertente.

Oggi purtroppo  non è più così;  sembra che la comune” voglia di fare” sia, lentamente ma inesorabilmente,  scemata e questo Sito sia stato ridotto al rango della mera comunicazione, (quasi esclusivamente da parte mia) di eventi ed attività “ufficiali”.

 

Sta di fatto che qualcosa è cambiato e me ne dispiace profondamente.  Preferisco pensare ad un temporaneo mutamento “fisiologico” (come si usa dire), anche se so di mentire a me stessa. 

Spero solo che il Sito “Gli Amici del Bridge On Line”  non debba essere sempre più abbandonato e continui, invece, ad avere una qualche ragione di esistere. 

Il  “WEB” , inoltre, è un contenitore meraviglioso che offre una molteplicità di azioni ed opportunità, ma in esso nulla viene “elargito” così “en passant” e tutto ha un costo. 

Anche il nostro sito era, ed è tuttora, soggetto al pagamento di una quota mensile, proporzionale al numero degli iscritti.

A tutt'oggi 1292 iscritti e 305 in attesa di essere accettati

Ma questo, allora, non rappresentava un problema.  Sono sempre riuscita a mantenerlo in vita attraverso il compenso che mi veniva elargito da BBO (il 30% del ricavato) in qualità di direttore dei tornei e i miei tornei erano gli unici  con tantissimi tavoli .

  Quindi, in questo senso,  i migliori contribuenti  siete stati Voi, attraverso la partecipazione ai tornei stessi da me indetti

Con l’acquisto di BBO da parte dei francesi , il compenso del direttore è del 10% ( fa ridere) e i miei tornei sono pressoché deserti .

La famosa quota di “appartenenza “ da alcuni di voi sollecitata  di 15 euro all’anno (ricordate : un caffè al giorno?) , cosi come l’aiuto per l’acquisto della radio , in questo anno sono quasi completamente scomparsi , pochissimi mi hanno invitato la quota di partecipazione e solo 5 persone l’aiuto per la radio che ho saldato ormai a mie spese.

Nessuno chiede più di Gustave al quale mando a nome di tutti noi la quota tutti mesi e un regale per la pagella ed uno per Natale , solo un amico si è ricordato di lui inviandomi un contributo che ho unito al mio.

Ora mi chiedo e Vi chiedo , con queste premesse di quasi totale assenza al sito , ai tornei , alle bellissime lezioni di nonno k dove ho si e no 10 tavoli (poi se vado su you tube ci sono  sempre più di 500 visualizzazioni)  è il caso che io continuo? 

Chiudere il gruppo , le lezioni di nonno k , i ricordi di 18 anni è per me un dolore enorme , ma anche  cancellare i tornei perchè gli “amici “ sono assenti e in altri tornei , non avere nessun cenno sul Calendario dell’avvento , sulle classifiche ………nulla di nulla .

Domani sera  ho organizzato il torneo NATALE CON ROSALBA  a premi , vi aspetto o devo cancellarlo?

tutti questi anni sono stati bellissimi e ho un bellissimo ricordo di tutti voi che conosco di persona e degli altri , e il mio entusiasmo è rimasto uguale .....ma ho bisogno di sentirVi vicini.

A tutti Buon Natale con tanto affetto

ros

Visualizzazioni: 240

Rispondi

Risposte a questa discussione

Non saprei cosa aggiungere alle tue giuste parole e perplessità e "mancanza" . Certo da due anni non c'è neanche più incontrarsi . Noto perso il tentativo di trovarsi bridgisticamente anche perdendo ma alla ricerca di un affiatamento . Aborro i robot e lo sai hanno invaso di loro tornei ed invaso i nostri tornei e per molti troppi è più facile giocare con un robot con cui non ci si confronta che poi è il bello della vita e del bridge . Rivedere qui tutte le nostre fotografie , di cui anche io ho tempestato con album questo sito ah ah , è gioia di ricordi e dolore di qualcosa che non c'è più . Ha certo contribuito anche che prima i social non c'erano e che siamo invecchiati e che ognuno dietro le quinte ha i suoi problemi come tu ben sai di me e di tutti . Resta fermo nel tempo il nostro affetto e volerci bene per sempre e l'auspicio di tornare a incontrarci a viso aperto e con abbracci e canti e balli ! Conta sempre su di me nonostante l'assenza . Abbracciami Franco e Roma e resisti e chiedi chiedi sempre qualcuno di noi ti risponderà ed aiuterà per tutte le tue iniziative buone ! Buon Natale 

Sento una gran pena. Leggere il tuo sconforto non fa che accrescere il mio. Ogni tuo scritto ultimamente trasmette delusione cocente e chiede un segnale che a te non arriva. Mi sento dentro una bolla, intrappolata in uno spazio angusto dal quale non so liberarmi. Questi ultimi anni, nonostante io abbia avute grandi gioie, hanno prodotto in me un senso di torpore , una stanchezza enorme sia fisica che mentale. Invidio te sempre cosi combattiva così forte e tenace. Hai davvero creato un bel gruppo . Hai lavorato tanto. I tuoi incontri dove ho conosciuto persone che ancor oggi sento mie amiche nonostante non le veda da tanto tempo sono stati bellissimi e riuscitissimi. Ci mancano. Vorrei tanto che potesse arrivare presto il giorno in cui ci potremo rivedere . Ma quando? Per le tue iniziative parteciperò con la solita quota . Encomiabile la tua costanza e la tua generosità. Vorrei leggerti presto meno affranta e in ogni caso ti auguro ogni bene . Con il mio grazie sincero ti giungano gli auguri miei e di mio marito. BUON NATALE ROS

Cara Ros,

mi associo in toto a quando detto dall'amico Emidio. Colgo l'occasione per chiederti gentilmente di inviarmi, sempre tramite questo sito, i dati ( iban e swift ) per farti il bonifico della quota per il rinnovo annuale dell'iscrizione al nostro sodalizio da te inaugurato tanti anni fa e che ricordo è di € 15, quota  che ovviamente può essere anche aumentata secondo le proprie possibilità essendo veramente direi ridicola per tutto il tempo che ci dedichi anche se lo fai per passione. Chiudo dicendoti: abbi fede e speranza e vedrai che quest'anno gli Amici Del Bridge Online saranno più sensibili e riconoscenti verso il tuo appello. Colgo l'occasione per Augurare a tutte/i Amiche/i e a te, in particolare, un sereno e felice Natale e un 2022 che ci ridia quella nostra sacrosanta e completa libertà che avevamo e che non sapevamo di avere. Un caro abbraccio LANCIA77 Silvano

Mi associo anch'io a quanto detto con delle belle parole a chi ti risponde, io a differenza degli altri non posso dire di conoscervi perchè mi sono iscritto da poco e quindi non ho mai partecipato agli incontri di persona che avete fatto in questi ultimi anni, poi questo covid ha fatto il resto. Comunque nel mio piccolo cerco di essere il più presente possibile nei tornei. Grandi elogi devo farli anche a nonno k per quelle belle lezioni che forse mi hanno permesso di capire qualcosina in più del bridge. Partecipo volentieri alla quota associativa anche se penso sia dovuta obligatoriamente da tutti. Auguro i migliori Auguri di buone feste e a te Ros "tieni duro".

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio