Carissimi tutti,

con profondo dolore Vi annuncio la morte del nostro caro amico Palidori.

E' da questa estate che so della Sua malattia .

Ringrazio umber  e gli amici che mi hanno  aiutata in questi mesi a far si che Mimmo si sentisse sempre a suo agio anche quando la malattia non gli permetteva  di giocare  come Lui sapeva fare.

E' stato un grande amico di questo club , arguto intelligente ,a volte "istigatore" ma sempre benevolo .

Ci mancherà molto , a me certamente tanto perchè Mimmo mi voleva davvero bene come io ne volevo molto a lui.

Non mancava mai al nostro torneo del caffè che amava molto , si è collegato ed ha giocato anche quando era in clinica sotto chemioterapia.

Invio le mie  e le nostre condoglianze alla Sua dolcissima moglie che abbiamo avuto il piacere di conoscere , ai Suoi figli e a Nino alias milae affezionatissimo e sempre presente fratello.

Prego Milae , se gli è possibile, di provvedere ai fiori con la scritta "AMICIDELBRIDGEONLINE" , provvederò poi in qualche modo di rimborsare la spesa.

CIAO MIMMO ti voglio bene salutami Gianfranco , Nando, Francesco  e gli altri amici che ora rincontrerai e veglia su di noi

Rosalba

Visualizzazioni: 860

Rispondi

Risposte a questa discussione

E' da tempo che, per motivi personali,  non sono più presente nel sito, ma apprendo con molto dispiacere la notizia di Mimmo Palidori. Porgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia ed in particolare a Milae. Un abbraccio ed un grazie a Rosalba 

                                            bridgitta

                                                 

sono rimasta profondamente colpita e commossa x la morte del povero Mimmo che ricordo con molto affetto.Anche con

me èsempre stato gentile e direi anche affettuoso.Porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a milae.Pregherò

per lui,mi dispiace tantissimo una brutta notizia davvero Franca viola05

Non ho avuto occasione di conoscere personalmente Mimmo, ma l'idea che, attraverso AdBOL mi ero fatta di lui corrisponde molto al ritratto che ne ha fatto più sopra l'uomo nero; era sicuramente uno dei "personaggi" di questo gruppo, e la notizia della sua scomparsa mi ha davvero colpito. Condoglianze alla sua famiglia e a Nino.

Sergio

Apprendo solo ora la notizia. Da tempo sapevo della sua malattia, me la confidò Mimmo stesso, dicendomi però, o forse lo diceva a se stesso, che ce l'avrebbe fatta a superare anche questo ostacolo. Forse non molti sanno della causa del mio nick: una delle sue figlie si chiama così ed io lo scelsi per onorare la nostra amicizia. Il nostro rapporto è stato burrascoso, più volte liti ci hanno separato, essendo entrambi "di sangue caldo"; ma io non riesco a dimenticare quella volta che dopo una di quelle litigate con relativa rappacificazione mi disse "qualunque cosa accada la nostra amicizia non potrà mai finire"; purtroppo in seguito a discussioni sempre più esacerbate i nostri rapporti si erano raffreddati e quando ci incontravamo al tavolo ci salutavamo in modo strano ....con imbarazzo e ci dicevamo che ....prima o poi ci parleremo! Non ho fatto in tempo Mimmo a parlarti, ma te lo dico adesso, sicura che mi sentirai: TI VOGLIO BENE

 

Leggere quanto avete scritto su Mimmo, il mio grande fratellone, mi ha commosso moltissimo e mi ha fatto convincere di più che la mia perdita è irreparabile.

Anche se a volte ci lasciavamo andare a feroci discussioni sul gridge - ma anche sulla politica e sul calcio - questo rinsaldava di più il nostro rapporto che era al di là di quello tra fratelli.

Con Mimmo abbiamo vissuto per ben 72 anni sempre vicini, anche se talvolta lontani per motivi di lavoro: abbiamo lavorato gomito a gomito - lui da Direttore Generale ed il Capo del Centro Elaborazione Dati della Banca - e abbiamo svolto un grandissimo lavoro, facendo diventare la Banca - sopratutto grazie alla Sua sagacia, perizia e preparazione professionale - da una piccola Banca locale a una Banca appetita da grossi Istituti, tanto che venne acquisita dalla Associazione di Banche e Banchieri.

Sono felice che il tempo trascorso assieme a Voi, anche se attraverso un computer, Vi abbia fatto cogliere il Suo grande valore: un comune amico di Marsala, ai funerali, ha commentato........"abbiamo perso un grande uomo".

C'era un mare di gente a salutarlo, financo un senatore e due deputati.

Grazie ancora a tutti Voi per le belle parole.

Un particolare grazie a Rosalba e a Gianfranco.

Dirò ai figli di Mimmo di leggere quanto avete scritto.

Un abbraccio a tutti ed ancora GRAZIEGRAZIEGRAZIE

Cara Ros,

solo oggi - lunedì 1.10 ore 16 sirca - ho letto quanto mi pregavi di fare per i fiori per Mimmo.

Scusa, ma, ovviamente, non ho potuto. 

A presto   nino

Carissimo Nino,

oggi abbiamo fatto il torneo del caffè ricordando Mimmo.

Non preoccuparti dei fiori , ti chiedo comunque la cortesia di accendere una candela e portargli dei fiori da parte mia e di tutti gli amici , appena andrai a trovarlo dove riposa.

Ora abbi cura di te!!

Noi ti saremo vicini

Un abbraccio con tanto affetto

ros

Le affettuose e struggenti parole degli amici  mettono in luce la bella persona che era Mimmo, il suo essere transitato in questo mondo con grande ricchezza di sentimenti  e di opere tanto da lasciare un così grande rimpianto. Un abbraccio alla Famiglia e a tutti gli Amici.

..ho avuto il piacere di incontrarti e conoscerti qui su BBo,e tanto mi è bastato per riconoscere "un gentiluomo". Buon viaggio Mimmo , che il tempo sia con te.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio