E' una esperienza molto piacevole, specie con persone come me che hanno difficoltà a trovare compagni giusti.Ho imparato dopo che giocano il Saic. Vorrei conoscere e studiare nei dettagli questo sistema(che poi mi pare molto simile a quello che gioco io) Mi è sembrato di vedere che se ne può scaricare una versione avanzata in italiano del Maestro Martinelli. Come faccio per trovarla?

Vedo anche che sono concesse cose che nei tornei federali non sono concesse, come chiedergli il senso delle sue licite: E forse possibile comunicargli il senso delle proprie. Mi aiutate a a fare conoscenza di tutto ciò. Grazie. 

pocobuono

 

Visualizzazioni: 1745

Rispondi

Risposte a questa discussione

Hai perfettamente ragione Emidio, è l'esatto contrario. Ma lì sono d'accordo anche tutti i presidenti di ASD

dedalo48 Emidio ha detto:

dipendiamo dall'amerikano ! non abbiamo potere di miglioramenti italiani ! e la figb non risponde al bridge on line ma a quello live e crede che trascurando l'online favorisce i circoli ed i suoi campionati invece non é così !!

Trovo che hai ragione Dédalo, ma ricordati che tutto quello che viene degli USA, noi italiani lo rifiutamo per principio, e dimentichiamo che BBO e americano. Hanno sviluppato un linguaggio mondiali del bridge, almeno che tu non faccia parte dei top 10 . Viviamo ancora le glorie del passato, il fiori napolitano, con Chiaradia, Belladonna,ecc con affetto lulug

Glorie del passato ?  Ma che film hai visto, Luisa ? Questa è la classifica ATTUALE dei Grand Masters DI TUTTO IL MONDO:

OPEN WORLD GRAND MASTERS

Rank

Name

Country

MPs

PPs

1

Fulvio FANTONI

Italy

4859

41

2

Claudio NUNES

Italy

4671

39

3

Giorgio DUBOIN

Italy

4004

42

4

Alfredo VERSACE

Italy

3865

46

5

Lorenzo LAURIA

Italy

3628

50.5

Ah, nessuno di questi 5 "pellegrini" gioca Fiori Napoletano, Fiori Romano, et similia (né li giocano più praticamente tutti i comuni mortali, in Italia).

Smile.  S.

No di certo caro, tutti loro hanno delle varianti sul loro método di gioco, ma non certo giocato lá Crodo o lá multi... che vedo tanto spesso su BBO da giocatori italiani, se tu avesso letto bene esclusa i top 10....auguroni per un Felice 2013

Ty, u2.   S.


luisa zafferri ha detto:

No di certo caro, tutti loro hanno delle varianti sul loro método di gioco, ma non certo giocato lá Crodo o lá multi... che vedo tanto spesso su BBO da giocatori italiani, se tu avesso letto bene esclusa i top 10....auguroni per un Felice 2013

Resta un fatto anche in BBO ITALIA NON ESISTE UNO STANDARD ITALIANO, dove copie occasionali possano giocare occasionalmente ed EVENTUALMENTE poi NON OCCASIONALMENTE.

Beh, colonnello, non è proprio così. L'inizio del progetto Standard BBO Italia risale addirittura al 2005, e l'ultima edizione è proprio di quest'anno e comprende tutto il materiale di cui metto i link più in basso. Posso assicurarti che dietro c'è un gran lavoro e che l'obiettivo disperatamente inseguito non è stato certamente quello di fare "un sistema più bello degli altri" ma proprio andare incontro alle esigenze di cui ti fai giustamente portavoce. Inviterei te e tutti i lettori del blog, se proprio la pigrizia vi dovesse impedire una lettura vera e propria, almeno di dare uno sguardo all'introduzione della prima parte del sistema-base e alla prefazione di Fantoni: vi è mostrato chiaramente che le nostre finalità coincidono. Il materiale c'è, ed è a disposizione di chiunque voglia scaricarlo dal sito di bbo Italia. Un abbraccio natalizio. Mario

Standard BBO Italia 2012 - Prima parte

Standard BBO Italia 2012 - Seconda parte

Il sistema in sintesi

Il sistema consultabile online

Convention Card stampabile

Vero, Paolo, non esiste uno "Standard Italiano" ufficialmente riconosciuto, ma esiste, eccome, uno "Standard BBO Italia", opera decisamente pregevole di Mario Martinelli (su istigazione del boss Vincenzo Delle Cave); come tutte le cose umane, specie se frutto di qualche compromesso, ha qualche limite, ma credo che risponda alla grande a quello che tu stai chiedendo. Purtroppo troppi bazzicatori italiani di bbo neppure lo conoscono, né si sono mai dati la pena di cercarlo (il bridgista medio, con qualche eccezione tra gli ATLETI, è decisamente pigro). Io comunque te lo allego.

P.S. (per l'amica lulug): non adotta né l'apertura 2♦ Multicolor, né le risposte CRODO (Albarran, per i non italiani) su apertura 2♣.

Allegati:

Opps, vedo che Mario mi ha preceduto ... vabbuò, Melius abundare quam deficere.

Consiglio davvero a tutti di scaricare lo Standard BBOitalia   prima e seconda parte.

E' fatto davvero bene , ottimo lavoro di Mario Martinelli che su BBO trovate come nemeo .

Grazie infinite a Mario per essere socio di questo club è per noi un grande onore.

ros

Gentile signor Paolo Pesci   entro raramente nelle chats  ma Lei mi ha veramente incuriosito

Compagni giusti? ma se persino quelli per la vita molte volte non sono quelli "giusti"!!!

Tornei Federali ? regole avanzate?  ma   BUTTI VIA LE CARTE e incominci a vivere !!!!

Un GIB puo' essere utile in emergenza  ma vuol mettere una argentina calorosa come pd  o qualche italiana molto in gamba? Ci provi  ,tanto se Lei si infuriasse   anche loro saprebbero "infuriarsi"   certo non per il bridge .

Che l'ANNO Nuovo possa portargli Serenita'  e qualcosa di diverso  di regole   e robottini Glielo auguro di cuore!! 

e ...arriveranno anche i pds  Faremo la fila per invitarlo  Mi creda   Paulas  ,che non puo' essergli utile come Sergio  ma puo' essere una amiGa,

...non ho mai giocato con un GIB. o forse si'?...mi viene il sospetto, perchè in alcuni tornei con compagni occasionali non hanno mai e dico mai, proferito, anzi scritto , nemmeno una parola.Mi sono ripromesso che proverò una volta, ma pongo una condizione. Visto che la tecnica ormai non ha barriere o quasi, aspetto una evoluzione dei GIB. Non nel loro sistema di gioco, ma nel loro linguaggio. Quando il GIB sarà in grado di dire "che te possino..ecc...ecc" allora giocherò.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio