Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
Carissimi,
durante l'ultimo incontro di amici a Chianciano molti di loro mi hanno chiesto di organizzare un raduno a Roma
Mi sono messa in movimento e con l'aiuto del mio amico che mi ha aiutata 3 anni fa, sono riuscita a organizzare in un albergo elegantissimo in una delle più belle ed eleganti vie di Roma : Via Veneto
L'albergo è il Victoria http://www.hotelvictoriaroma.com/it/
la data? dal 19 al 22 gennaio 2017
L'Hotel Victoria Roma, costruito nel 1899, sorge in una zona molto tranquilla nel cuore del centro storico, una traversa di Via Veneto, accanto al Parco di Villa Borghese.
Il Victoria, hotel 4 stelle, offre la possibilità di trascorrere un soggiorno di qualità in un' atmosfera accogliente e raffinata.
Molto rinomata è la qualità e la raffinatezza della loro cucina curata nei minimi dettagli dallo Chef che propone sempre stuzzicanti pietanze insieme a gustose specialità romane e regionali.
Il foyer, i saloni, le sale e le camere, il bar, la sala colazione, il ristorante e le sale conferenze, gli ospiti di questo hotel, ovunque si trovino, sono circondati da arte di tre secoli. I dipinti con vedute della città e dei suoi dintorni sono stati creati dal XVII al XIX secolo, un momento in cui Roma era il cardine del Grand Tour e la città si arricchiva della vivacità di artisti provenienti da tutta Europa.
L'Hotel Victoria è in sintonia con lo spirito di questi momenti magici e offre ai suoi ospiti la sensazione di non poter essere ancorati più saldamente, come qui tra le sue mura, alla città delle arti Sarete accolti in un'atmosfera veramente calorosa, elegante e di grande classe.
Per coloro che amano i sapori tradizionali e la buona cucina italiana, li attende il ristorante Belisario, avvolti da atmosfere eleganti, privacy totale e la migliore cucina. Il mattino partite al meglio!
Presso il ristorante Belisario vi aspetta infatti una colazione a buffet ricca dove assaporare il meglio della tradizione italiana quanto a caffè e a brioches fresche.
Le stanze, arredate con gusto classico: mobili antichi e bagni ampi e moderni con vasche lussuose e doppi lavandini, danno un tocco sofisticato a questi indimeticabili ambienti. Sono equipaggiate di tutti i comfort più moderni in modo da garantire il massimo del relax e della comodità, come ad esempio: accesso veloce ad Internet, TV via cavo, sistema autonomo di aria condizionata. Le camere si affacciano sulle Mura Aureliane e con una splendida vista sul parco di Villa Borghese.
Con l'aiuto del mio amico che già 3 anni fa ci aveva permesso di soggiornare in un altro bell'albergo ai Parioli , sono riuscita ad ottenere per il Victoria , certamente ancora più bello e centralissimo , lo stesso prezzo del Duke di 3 anni fa.
Qundi amici ci vedremo a Roma dal 19 al 22 gennaio.
Potrete visitare la bellissima Scalinata di Trinità dei Monti , opera senza dubbio più visitata dai turisti .
La Scalinata è stata chiusa per restauro nell'ottobre del 2015 ed è stata riaperta per la gioia dei Romani e dei turisti 2 mesi fa il 23 settembre 2016 ed è nuovamente ammirabile e percorribile.
A commissionare la sua costruzione fu il Cardinale de Tencin e fu inaugurata da Papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo del 1725 .
Il fine della sua realizzazione era quello di collegare l'Ambasciata di Spagna e da qui il nome alla piazza , alla Chiesa di Trinità dei Monti Fa sempre un certo effetto percorrere i 135 scalini di questa gradinata; la struttura infatti è cosi suggestiva da sembrare adagiata sul colle .
Dall'alto è possibile ammirare Piazza di Spagna in tutta la sua bellezza , ma anche la vista dalla piazza verso la chiesa di Trinità dei Monti sulla centrale Via Condotti nota come “Via dello Shopping, non mancano certo di emozionare
Potrete poi ammirare la bellissima Fontana di Trevi splendente dopo l'intervento di restauro iniziato nel luglio del 2014 è stata riaperta ed inaugurata il 3 novembre 2015 . Il restauro con progetto redatto dai tecnici della Sopraintendenza è stato realizzato grazie all'iniziativa “Fendi for Funtains "
La fontana di Trevi è certamente la più scenografica e la più nota tra le fontane di Roma e costituisce la mostra dell'Acqua Vergine, l'acquedotto che Marco Vipsanio Agrippa condusse a Roma nel 19 a.C. per alimentare le sue Terme. In quella che sarà poi l'odierna "piazza di Trevi", Agrippa posizionò una delle fontane minori dell'acquedotto, costituita da tre vasche di raccolta, affiancate ed addossate ad un edificio. In un periodo non precisato, ma comunque dall'VIII secolo in poi, come documentato da un antico itinerario romano dell'epoca, l'acquedotto subì un'interruzione e la "fontana minore" divenne la fontana terminale dell'Acquedotto Vergine.
Potrete ammirare lo splendore del colosseo ora che si è concluso il restauro della facciata.
Tantissime sono le cbellezze di Roma e molte le mostre interessantissime nel mese di gennaio.
Non appesa avrò la risposta dei partecipanti stilerò per Voi un bellissimo programma.
Questo il pacchetto per un soggiorno di 3 notti da giovedi 19 gennaio a domenica 22 gennaio:
il pacchetto per un soggiorno di 2 notti da venerdi 20 gennaio a domenica 22 gennaio:
Tassa di soggiorno è di 6€
A tutti è fatto obbligo 100€ di caparra.
H 01005 03229 000000011046
IBAN : IT57H0100503229000000011046 BNL intestato a Carbonetti Rosalba
postepay :
4023 6009 1911 0595 intestata a Carbonetti Rosalba
Amici Vi aspetto
Ros
Tag:
ok ciao spero di esserci
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia