Ciao amici! Un bentornato a tutti!

Come ogni anno, nel mese di settembre, mi pregio presentare il programma delle attività che interesseranno il nostro Gruppo e che avranno valenza annuale.

Quella che state per leggere è la stessa lettera che ho già avuto il piacere di inviarvi lo scorso anno . Mi sono solo limitata a modificarla leggermente, adeguandola alle nuove date ed a poco altro.

Ve la rimando, perché la giudico ancora estremamente attuale e mi farebbe piacere la rileggeste affinché tutti noi possiamo comprendere come, con l'entusiasmo, lo spirito di sacrificio e la collaborazione comune, si possa creare dal nulla un Gruppo come il nostro - unito e condiviso dalla stessa passione e contraddistinto da una sincera comune amicizia - la cui realizzazione poteva apparire estremamente "improbabile".

Sono cambiate poche cose dall'inizio: una di queste è stata la realizzazione del nostro sito...adesso è proprio NOSTRO perché lo abbiamo creato noi!
Devo dire che ho constatato, con grande gioia, che ha avuto subito un grande successo, con una notevole, fattiva partecipazione da parte di tutti...ma poi, piano piano, sfumata la "novità", l'interesse per esso è lievemente scemato...
Credo si tratti di una cosa del tutto normale...quasi "fisiologica", ma mi farebbe enorme piacere che ricominciassimo ad utilizzare il nostro sito http://amicidelbridgeonline.ning.com/ con più interesse e partecipazione e che esso possa essere interpretato come una sorta di "giornale", in cui ognuno di noi possa scrivere "articoli" di varia attualità, note, considerazioni, aneddoti che possano essere utili o anche "soltanto" piacevoli per tutti i lettori.

Vi ringrazio tanto... ed ecco la lettera:

Con il mese di settembre, terminate le meritate ferie, inizia per noi un nuovo anno di attività…come per la Scuola…
E come in ogni nuovo anno che si rispetti…sono d’obbligo i saluti…i buoni propositi ed i programmi.

Sono particolarmente felice di poter abbracciare tutti i “vecchi” componenti del nostro Gruppo - i quali hanno avuto la “costanza” e, spero, il piacere di stare (nel bene e nel male) con tutti noi - ma soprattutto i nuovi iscritti, ai quali faccio l’ulteriore augurio di poter trovare in questo ambiente, tutto quanto possano aspettarsi (serenità, affetto, stima, comprensione), nel far parte di una sorta di “grande famiglia”.
Il termine “grande famiglia” non è casuale…eh si!….siamo proprio diventati “grandi”.

Questo mi rende particolarmente felice…perché ho raggiunto appieno lo scopo che mi ero prefissato, cioè quello di riuscire a riunire un rilevante numero di persone – di diversa provenienza, stato sociale e cultura - in un unico gruppo omogeneo ed affiatato, attraverso il quale coltivare non solo la passione che ci unisce tutti e, cioè, il gioco (o sport?) del Bridge, ma esercitare anche – attraverso il sito – un attività di scambio di idee, impressioni, aneddoti, od anche fatti e situazioni personali che non potranno altro che farci sentire sempre più uniti e partecipi e non da ultimo e meno importante fare un po’ di beneficienza come è stato per Liuba e ultimamente per Paolo.

Devo far presente, sebbene con rammarico, che proprio a causa dell’attuale rilevante –ancorché gradito - numero di “iscritti” e, del conseguente inevitabile aumento delle difficoltà di gestione, sono stata costretta ad instaurare una sorta di “numero chiuso” ( si entra in questo circolo solo se presentati da soci) ed a “cestinare” una notevole quantità di nuove “domande di ammissione”.

Credo che, a tal proposito, proprio per dare a tutti gli interessati la possibilità di accesso, sia necessario prevedere alcune limitazioni e regole, che possono essere interpretate cosi: “Gli attuali iscritti al Gruppo, che nell’arco di 2 mesi, risultino assenti a qualsivoglia attività del gruppo stesso, verranno via, via sostituiti”.

Ed ora passiamo ai programmi:

torneo del caffè tutti i giorni( compatibilmente con le mie esigenze personali, con avviso scritto da parte mia sul sito nel caso è annullato ) alle ore 14.40 con acceso ai solo iscritti
da ottobre campionati a squadre ( i capitani provvedano a fare reclutamenti)
tutti i lunedì sera in sostituzione dei campionati 2 tornei di club di cui il secondo andrà sempre in beneficienza
• incontri dal vivo tra amici con circa queste scadenze e luoghi:
• settembre 24/27 AREZZO
• novembre CHIANCIANO
• metà gennaio da definire con VOI
• Fine marzo CHIANCIANO
• Fine maggio da definire con VOI

Spero di assolvere ai compiti che mi sono prefissati nel migliore modo possibile, e di avere da voi una fattiva collaborazione, ricca di interventi, suggerimenti e risposte puntuali, ma soprattutto ribadisco l'invito ad intervenire con più frequenza sul nostro sito affinché esso non si limiti al ruolo di mera agenda in cui scrivere sterili e freddi avvisi, ma che, al contrario, diventi sempre più un importante veicolo di conversazione e di scambio di opinioni.

Vi ringrazio per l’attenzione prestatami e vi porgo i miei più cari saluti.
Rosalba

Visualizzazioni: 241

Rispondi

Risposte a questa discussione

che piacere leggere le tue lettere , sei stata molto chiara . Condivido in pieno il senso della lettera . Buon lavoro amica mia un abbraccio ed un bacio affettuoso di stima e simpatia Liliana
leggo sempre il sito e avevo visto che languiva da giorni, ma penso sia stato il caldo. Va sempre avanti così Rosalba
é un piacere leggere le tue sempre piene di entusiasmo e di belle idee, spero di avere piu' tempo per partecipare ai tuoi tornei, e quasi sicuramente potro' esserci ad Arezzo, a presto.
CONDIVIDO CONDIVIDO e CONDIVIDO

CONDIVIDO
grz ros x informazione, ti comunico adesso che ad arezzo col 98% nn potrò esserci un bacio pina
grazie del pensiero...ciao
Leggo sempre con piacere le tue lettere piene di gioia oed entusiasmo.Spero di poter partecipare al più presto ad un tuo raduno dei quali sento sempre parlare con entusiasmo da chi vi ha partecipato.Ciaoooooooooooooo !H!H
Ben trovati tutti e sopratutto te, cara, dolce infaticabile Rosalba.
Come si fa a nn condividere i tuoi buoni, ottimi propositi e non complimentarsi per quello che hai fatto e che continui a fare.
Grrrraaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Con tutta la mia stima ed affetto
Cara Rosalba,
conosci la stima e l'affetto che nutro nei tuoi confronti, quindi non posso che essere, come sempre, in completa sintonia con quanto scritto nella tua lettera.
Purtroppo, per quanto riguarda il torneo a squadre, non posso, causa impegni di trasloco, partecipare come capitano e neppure come giocatore, almeno per i primi incontri.
Se qualche capitano avesse bisogno di un giocatore nel proseguio del campionato, saro' ben felice di accettare.

Ciao.
ciao rosalba,
bentornata e grazie dei tuoi pensieri amichevoli.
non credo potrò essere presente ad arezzo, ma vedrai che prima o poi l'occasione non mancherà.
un caro saluto, buon lavoro,buon trasloco e buona salute
gabriela

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio