Dalla prossima settimana , per gli appassionati del gioco a squadre

La sfida si intitolerà “Assalto al Castello” e sarà una gara aperta ai soci che frequentano “almeno” qualche attività del club

Le squadre avranno nomi di città, di castelli o di personaggi della cavalleria medioevale.

Il motivo principale è quello di riunire il gruppo dopo la disputa dei vari tornei e giocare insieme, cosa che in pratica già si realizza con i vari duplicati che vengono indetti.

La schema di base della formula, verrà realizzato dalle otto squadre che hanno già dato la loro disponibilità per gli incontri della settimana prossima , con inizio alle ore 22.00.(devo definire il giorno della settimana)

In seguito la partecipazione sarà aperta a tutti.

Questa impostazione di gioco che propongo, è un modo semplice e spero carino, di provare una formula nuova sulle tracce di quello che succede nel mondo degli scacchi con la sfida al campione.

La gara avrà una durata indeterminata, in base al riscontro che potrà avere e, in linea di massima, dovrebbe essere svolta il martedi sera.

Ogni squadra dovrà avere un capitano che avrà il compito di:
- Iscrivere la squadra, indicando la denominazione della squadra e i nominativi dei 4 (+2) giocatori;
- Confermare i nomi dei giocatori o indicare le eventuali sostituzioni, per le squadre in fase di assedio al castello.

Quando le squadre dovranno ripartire per l’assalto al castello, potranno variare sia i giocatori che la denominazione di una squadra che abbia già partecipato precedentemente, perdendo gli incontri.

La quota di iscrizione è di 4 dollari a squadra e per le premiazioni si utilizzerà il seguente criterio:
- La squadra che vince e passa il turno, non pagherà la quota, per giocare il martedi successivo;
- La squadra che conquista o che mantiene la fortezza, vincerà dei $, in relazione al numero di squadre presenti al primo assalto alla fortezza (tolta la quota riservata alla beneficenza e varie).

Si ricorda che l’inizio delle prima serata, presumibilmente martedi 17 novembre, è obbligato e quindi nessuno dovrà sentirsi penalizzato, in quanto la formula prevede uno schema di base a 4 squadre. Dalla settimana successiva, non ci saranno limiti alle iscrizioni delle squadre.

Martedi 17 novembre gli incontri saranno liberi per gli angolisti ed eventuali informazioni e/o chiarimenti, sulla formula di gioco, potranno essere chiesti ai seguenti giocatori: rosalbacar, cesare_sit, scarlatto che vi risponderanno, compatibilmente con i tempi di gioco (molto probabilmente, mentre faranno il morto).

Buon divertimento a tutti
Ros

Visualizzazioni: 327

Rispondi

Risposte a questa discussione

CARA ROSALBA,
non viene fatto il nome delle squadre che inizieranno.
Si possono conoscere?
Mimmo
sarei felice di poter partecipare anche da subito
salutoni
New11
Cara Rosalba lo fai il martedì che non posso
Se fosse un giorno diverso dal martedì x me sarebbe meglio, altrimenti devo provare a spostare l'impegno che ho il martedi sera sino a Natale
Cara Rosalba,
avrei piacere di partecipare alla tua bella iniziativa con una squadra che si chiamerà

GIUFA'

Era il classico antieroe del quale Giuseppe Pitrè, insigne studioso e raccoglitore di tradizioni popolari siciliane, ne raccontò le "gesta" in un libro che si intotola:
LE STRORIE DI GIUFA'.

Chiedo ai miei conterranei di darmi la loro adesione, se lo voranno, per singolar tenzone con gli eroi veri e muovere le nostre truppe per l'assalto al Castello.
Mimmo (PALIDORI)
Ciaoooooooooo, si parteciperò all'ASSALTO AL CASTELLO.........mi riservo di comunicare nome componenti la squadra e la denominazione che vorrei concordare con loro. Ellecci, Liana
cara Rosalba mi piacerebbe partecipare , il martedì sera sono libera certo è che nn sono una esperta se si accontentano della mia partecipazione ne sarei felice ed entusiasta fammi sapere come ci si iscrive! o lo fai tu???? grazie ciaoooooooooo
Non ho capito molto, ma le squadre come si iscrivono? se ho ben capito martedì 17 sei già al completo ( di squadre) ....se ho capito male raduno la mia squadra al volo e ci iscriviamo....ovviamente noi ci chiameremmo Castel della Pieve... ciaoooo madda
Bello il logo
Se dovessi far parte di una squadra mi piacerebbe si chiammasse Cammellot
Siamo " I Guerrieri di Capestrano " e diamo l'assalto al castello !!

Noi siamo gli ZARANAUTI e difendiamo il castello! (Albi e Tela, Fulmal ed Ernest, Tea e Bridgitta, Lino e Capitan ZARA)
Mi perdonino gli altri, ma i posti vacano ....
ZARATHUSTRA

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio