Carissimi metto questo appello con la preghiera di leggerlo:

Cari Amici del bridge online,
da ormai 4 anni sono al fianco della Fondazione Rava, perciò potete immaginare quanto mi stia a cuore il bene dei poveri bambini di questo disrgraziato Paese . Proprio un anno fa ho potuto constatare con i miei occhi in quale situazione di vera miseria sia costretta la popolazione di questo martoriato e sfortunato Paese. Un bambino su tre muore prima dei 5 anni e bisogna vedere con i propri occhi per poter credere che possa esistere, al mondo, ancora oggi, nel 2010, un posto privo anche dei più elementari bisogni per sopravvivere. E, come se non bastasse, oggi è stato colpito da un tremendo terremoto che ha distrutto anche quel poco e nulla che c'era e ha causato migliaia di morti.
Qualcuno di voi avrà già potuto ascoltare, alla televisione, dalla viva voce dell'instancabile Presidente della Fondazione, Maria Vittoria Rava la situazione di vera disperazione in cui si sono venuti ulteriormente a trovare a causa di questo terremoto. Ora, Maria Vittoria, mi ha inviato questa e-mail pregando, noi che le siamo sempre stati vicini, di inviarla ai nostri contatti. Mi unisco pertanto con piacere all'appello di Maria Vittoria pregandovi, se potete, di compiere un gesto, anche minimo, di carità cristiana, come io ho già fatto e che vi consiglio di fare nel modo più semplice, tramite versamento a mezzo carta di credito. E' sufficente andare sul sito della fondazione: www.nphitalia.org ed effettuare anche una piccola donazione. Grazie per quello che potrete fare per ridare un sorriso a migliaia di bimbi di Haiti.

Un cordiale abbraccio.

Sivano Cima (LANCIA77)

Da: Eventi - N.P.H.Italia [mailto:eventi@nphitalia.org]
Inviato: mer 13/01/2010 15.58
A: 'Eventi - N.P.H.Italia'
Oggetto: Appello urgente terremoto Haiti aiutateci!

Cari Amici,

Avete tutti sentito le drammatiche notizie da Haiti la situazione è disperata.
Migliaia di morti e dispersi, in questo momento le comunicazioni sono bloccate, le informazioni arrivano a singhiozzo via mail, strade interrotte.
La macchina dei soccorsi N.P.H. è partita, appena ritrovata una volontaria da sotto le macerie, scavando con le mani.
I bambini dell’orfanotrofio stano bene anche se molto spaventati.
Ospedale danneggiato bambini evacuati ma operativo il pronto soccorso.

Servono tanti aiuti

Grazie se potete far girare questo appello a tutti i vostri contatti, sotto i dati per donare.
Padre Rick ci ha chiesto con grande urgenza 400 000 DOLLARI PER I PRIMI SOCCORSI PER FAVORE AIUTATECI
Grazie di cuore per quello che potrete fare per i bambini di Haiti e le loro famiglie ancora una volta duramente colpiti da questa incredibile e devastante calamità.

Mariavittoria Rava

Presidente

GRAVISSIMO TERREMOTO IN HAITI
Appello urgente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che nella capitale Port au Prince ha numerosi progetti tra cui un ospedale pediatrico, un orfanotrofio e Scuole di strada nei quartieri più colpiti. Servono urgentemente aiuti.

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. organizzazione umanitaria internazionale presente in Haiti da 22 anni con numerosi progetti in aiuto all’infanzia, impegnata per portare soccorso alla popolazione di questo paese, vero inferno in terra, colpito dal terremoto che ha causato migliaia di morti e dispersi.

L’ospedale pediatrico Saint Damien, l’unico dell’isola e il più grande dei Caraibi, inaugurato nel 2006, è in piedi ma danneggiato e i 150 bambini degenti sono stati evacuati, il suo pronto soccorso continua ad essere un importante centro di riferimento per gli aiuti. Il centro di accoglienza dei volontari N.P.H. è crollato e alcuni sono dispersi, tutti i volontari italiani sono però salvi. Crollati i muri perimetrali di Francisville – città dei mestieri.

I 600 bambini dell’orfanotrofio N.P.H e del Centro di riabilitazione “Casa dei piccoli Angeli” sono salvi.

Padre Rick Frechette sacerdote e medico in prima linea, direttore di N.P.H. Haiti sta coordinando i soccorsi con il suo staff e dall’Italia sta partendo un gruppo di medici volontari della Fondazione per portare immediato aiuto.

Servono urgentemente fondi per sostenere i soccorsi medici d’emergenza, organizzare gli scavi delle macerie con mezzi meccanici per salvare i dispersi, ricostruire l’ospedale.

Per aiutare

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus
Tel 0254122917

bollettino postale su C/C postale 17775230;
bonifico su c/c bancario BANCA MEDIOLANUM SpA,
Ag. 1 di Basiglio (MI) IT 39 G 03062 34210 000000760000
causale: terremoto Haiti

carta di credito on line su www.nphitalia.org o chiamando lo 02 5412 2917

Visualizzazioni: 267

Rispondi

Risposte a questa discussione

Che grande cataclisma da parte mia provvedo subito -< ti abbraccio liliana
Che disastro! Domani verserò il mio contributo. Grazie per aver fornito il recapito di referenti affidabili.
grz Ros x avviso ciao Pina
provveduto grazie rosi-paolaghe
saremo presenti anche noi
grazie Ros provvederò ♥
Cara Rosalba,
il mio signore GIUFA' m'incarica di pregarti di devolvere tutto quanto è dovuto alle sue truppe per la conquista del Castello, alle vittime di tale cataclisma.
M'incarica inoltre, come capitano delle sue truppe, di pregare Milae, Gugab, Paperino17, Zuninu e Sweerdevil, di accettare la sua deliberazione.
Grazie anche a te.
PALIDORI (Mimmo)
grazie Rosy...: ciao Chiarino
Provvedo Immediatamente Pino Valle
provvedo subito - mi dispiace per questa povera gente già provata dalla povertà
cara baba, gia' provveduto operaz.rava con diversi sms...trovo che sia modo semplice e sbrigativo...invece di rimadare sempre per andare alla posta o in banca:
bravo LANCIA77............walallaa
gazi rosalba x la comunicazione. ho già provveduto.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio