Carissimi metto questo appello con la preghiera di leggerlo:

Cari Amici del bridge online,
da ormai 4 anni sono al fianco della Fondazione Rava, perciò potete immaginare quanto mi stia a cuore il bene dei poveri bambini di questo disrgraziato Paese . Proprio un anno fa ho potuto constatare con i miei occhi in quale situazione di vera miseria sia costretta la popolazione di questo martoriato e sfortunato Paese. Un bambino su tre muore prima dei 5 anni e bisogna vedere con i propri occhi per poter credere che possa esistere, al mondo, ancora oggi, nel 2010, un posto privo anche dei più elementari bisogni per sopravvivere. E, come se non bastasse, oggi è stato colpito da un tremendo terremoto che ha distrutto anche quel poco e nulla che c'era e ha causato migliaia di morti.
Qualcuno di voi avrà già potuto ascoltare, alla televisione, dalla viva voce dell'instancabile Presidente della Fondazione, Maria Vittoria Rava la situazione di vera disperazione in cui si sono venuti ulteriormente a trovare a causa di questo terremoto. Ora, Maria Vittoria, mi ha inviato questa e-mail pregando, noi che le siamo sempre stati vicini, di inviarla ai nostri contatti. Mi unisco pertanto con piacere all'appello di Maria Vittoria pregandovi, se potete, di compiere un gesto, anche minimo, di carità cristiana, come io ho già fatto e che vi consiglio di fare nel modo più semplice, tramite versamento a mezzo carta di credito. E' sufficente andare sul sito della fondazione: www.nphitalia.org ed effettuare anche una piccola donazione. Grazie per quello che potrete fare per ridare un sorriso a migliaia di bimbi di Haiti.

Un cordiale abbraccio.

Sivano Cima (LANCIA77)

Da: Eventi - N.P.H.Italia [mailto:eventi@nphitalia.org]
Inviato: mer 13/01/2010 15.58
A: 'Eventi - N.P.H.Italia'
Oggetto: Appello urgente terremoto Haiti aiutateci!

Cari Amici,

Avete tutti sentito le drammatiche notizie da Haiti la situazione è disperata.
Migliaia di morti e dispersi, in questo momento le comunicazioni sono bloccate, le informazioni arrivano a singhiozzo via mail, strade interrotte.
La macchina dei soccorsi N.P.H. è partita, appena ritrovata una volontaria da sotto le macerie, scavando con le mani.
I bambini dell’orfanotrofio stano bene anche se molto spaventati.
Ospedale danneggiato bambini evacuati ma operativo il pronto soccorso.

Servono tanti aiuti

Grazie se potete far girare questo appello a tutti i vostri contatti, sotto i dati per donare.
Padre Rick ci ha chiesto con grande urgenza 400 000 DOLLARI PER I PRIMI SOCCORSI PER FAVORE AIUTATECI
Grazie di cuore per quello che potrete fare per i bambini di Haiti e le loro famiglie ancora una volta duramente colpiti da questa incredibile e devastante calamità.

Mariavittoria Rava

Presidente

GRAVISSIMO TERREMOTO IN HAITI
Appello urgente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che nella capitale Port au Prince ha numerosi progetti tra cui un ospedale pediatrico, un orfanotrofio e Scuole di strada nei quartieri più colpiti. Servono urgentemente aiuti.

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. organizzazione umanitaria internazionale presente in Haiti da 22 anni con numerosi progetti in aiuto all’infanzia, impegnata per portare soccorso alla popolazione di questo paese, vero inferno in terra, colpito dal terremoto che ha causato migliaia di morti e dispersi.

L’ospedale pediatrico Saint Damien, l’unico dell’isola e il più grande dei Caraibi, inaugurato nel 2006, è in piedi ma danneggiato e i 150 bambini degenti sono stati evacuati, il suo pronto soccorso continua ad essere un importante centro di riferimento per gli aiuti. Il centro di accoglienza dei volontari N.P.H. è crollato e alcuni sono dispersi, tutti i volontari italiani sono però salvi. Crollati i muri perimetrali di Francisville – città dei mestieri.

I 600 bambini dell’orfanotrofio N.P.H e del Centro di riabilitazione “Casa dei piccoli Angeli” sono salvi.

Padre Rick Frechette sacerdote e medico in prima linea, direttore di N.P.H. Haiti sta coordinando i soccorsi con il suo staff e dall’Italia sta partendo un gruppo di medici volontari della Fondazione per portare immediato aiuto.

Servono urgentemente fondi per sostenere i soccorsi medici d’emergenza, organizzare gli scavi delle macerie con mezzi meccanici per salvare i dispersi, ricostruire l’ospedale.

Per aiutare

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus
Tel 0254122917

bollettino postale su C/C postale 17775230;
bonifico su c/c bancario BANCA MEDIOLANUM SpA,
Ag. 1 di Basiglio (MI) IT 39 G 03062 34210 000000760000
causale: terremoto Haiti

carta di credito on line su www.nphitalia.org o chiamando lo 02 5412 2917

Visualizzazioni: 267

Rispondi

Risposte a questa discussione

risposto all'appello con molto dolore per un popolo colpito in un modo cosi terribile.
Carissimi Amici,
ho letto le vostre risposte all'appello che la cara Ros vi ha inoltrato a mio nome.
Che dirvi se non un grazie dal più profondo del mio cuore anche a nome dell'instancabile Maria Vittora. Quello che vi pregherei di fare è un passa parola con i vostri Amici e Conoscenti assicurandoli che non c'è Fondazione, più seria e al di sopra di ogni sospetto della Fondazione Rava, alla quale affidare la loro donazione. E comunicare loro anche il mezzo pìù semplice, quello di un versamento tramite carta di credito andando sul sito: www.nphitalia.org
Grazie..grazie..grazie e donate e fate donare...questo è uno dei Paesi pìù sfortunati, poveri e disastrati del mondo (l'ho visto con i miei occhi)... e tanti bambini aspettano di poter sorridere...almeno una volta! E come ebbe a dire Charlie Chaplin "un giorno senza un sorriso di un bimbo è un giorno perso"
Un caro abbraccio dal vostro LANCIA77 (Silvano)
caro Silvano,
avrai modo di conoscere quanto è grande il cuore dei miei amici...............non mi hanno lasciata MAI sola nelle cose importanti e ci saranno anche adesso , stanne certo
ros
grz ho gia' provveduto anche se sara' una goccia in un mare
speriamo di rivederci in situazioni migliori,un abbraccio a tutti
Cara Ros
non avevo e non ho alcun dubbio sulla sensibiltà per le umane disgrazie dei tuoi e, da qulche giorno, anche miei, Amici che giocano "anche" a bridge. La mia risposta non voleva essere di circostanza, ma di grande e sentita riconoscenza verso tutti coloro che vorranno aiutarci (io sono al fianco di questa Fondazione da 4 anni) per ridare un avvenire a quei bambini che si sono salvati da questo terribile terremoto...Vi voglio dare alcune notizie che ho avuto direttamente dalle nostre persone che sono sul posto e che sono scampate alla disrazia. E' crollato quasi tutto, non si riesce a contare i morti, ci sono migliaia di feriti e mancano i medicinali, incominciano a mancare anche le cose di prima necessità quali: i viveri, l'acqua, la corrente elettrica in quanto questa va avanti con i generatori alimentati a gasolio, che sta per finire, dopo di che non ci sarà neanche più internet che è l'unico mezzo con il quale possiamo per il momento collegarci con loro, ci sono cadaveri a centinaia in mezzo a tutte le strade e ora si sta presentando il grosso problema di seppellirli in quanto dovra essere fatto secondo il rito voodoo, ecc.ecc...insomma una sitazione che dire disperata è dire poco!
Ecco pechè dobbiamo fare tutti qualche cosa...anche una p'iccola donazione per 3,5 milioni di esseri umani, come noi, che hanno perso tutto,oggi è IMPORTANTE ed ESSENZIALE!
Spero in futuro di potervi dare qualche notizia più confortante, comunque per noi, amici della Fondazione, sapere che almeno i bambini,a noi affidati, stanno tutti bene è già una consolante e stupenda notizia.
Grazie ancora di cuore a tutti voi e un caro abbraccio dal vostro LANCIA77 (Silvano)
già fatto ed esorto tutti gli amici ad essere generosi.GRAZI
anche io ho telefonato al numero della Fondazione Rava e ho dato il mio contributo con carte di credito,oltre a vari due euro telefonici.Spero che questo nostro volontariato arrivi alle persone giustee soprattutto ai più disperati.grazie per avermi messo nella confizione di potere offrire a un'istituzione cgestimi e che ha l'approvazioneanche di Lancia.Grazie Roberta
grazie ros tramite l'associazione rava si possono anche adottare bambini a distanza e sarà
necessario farlo x aiutarne il piu possibile. cippiri
Brava cippiri a ricordare agli amici che la Fondazione ha anche un orfanotrofio dove ci sono già 400 bambini, orfani o abbandonati in mezzo alla strada, adottati da italiani. Tra questi, da due anni ci sono anch'io . I miei due bei bambini hanno: la bimba 5 anni e si chiama Yveline e il bimbo ha 10 anni e si chiama Casimir. Ricevo spesso loro notizie e di Casimir, che va a scuola, ricevo anche la pagella. Costa veramente poco avere un loro sorriso...26€ al mese...e un regalino a Natale o al loro compleanno.
Grazie cippiri...grazie a tutti per la bella gara di solidarità...e voglio ricordare che andando sul sito della Fondazione potrete vedere che ha realizzato, con le donazioni ricevute e col suo costante lavoro, concreti progetti e pertanto da la massima garanzia di serietà e trasparenza.
Un abrazo a todos.
LANCIA77
ciao Rosy,anch' io ho provveduto tramite sms.che catastrofe!!!! povera gente!!! non vorrei mai sentire il tg, perche sono immagini che ti fanno star male. un abbraccio graziella
Anch'io ho provveduto con carta di credito e spero che questi contributi, uniti all'impegno di tanti operatori che io ringrazio e ammiro, possano aiutare concretamente questa popolazione così sfortunata.

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio