carissimi tutti,

il nostro prossimo incontro( se ci saranno almeno 30 adesioni)  sarà in aprile , e precisamente a GARDONE DI RIVIERA .

Gardone Riviera è una cittadina della Lombardia orientale, in provincia di Brescia. È situata sulla sponda occidentale del lago di Garda, a nord-est del capoluogo.

E' una delle più importanti località del Garda, con il suo centro storico di Gardone, il caratteristico lungolago, le belle ville signorili. che è diventata una stazione turistica alla fine dell'800 quando affluenti turisti tedeschi si convinsero che il luogo avesse benefici influssi sulla salute.

Gardone Riviera è la città di Gabriele D'Annunzio, sua residenza dopo la seconda guerra mondiale creando il  Vittoriale degli Italiani, contribuendo notevolmente alla notorietà di Gardone Riviera.  

Il Vittoriale è stato risanato da Giordano Bruno Guerri storico, scrittore, giornalista, dalla fine del 2008 presidente della Fondazione del Vittoriale.

Con una politica culturale precisa, Egli rimette nella giusta luce l’immagine di Gabriele D’Annunzio, considerato un postfascista, decadente e sessuomane. Non lo fu, era un libertario e un anarchico, un intellettuale a tutto campo.

Giordano Bruno Guerri ha voluto  interpretare il suo desiderio di voler continuare a sedurre anche dopo morto, di essere ricordato anche per la sua fisicità. Come molti di voi sanno , in questa opera, è stato supportato dalla nostra amica Maddalena  Santeroni alias giallolimo che mi ha trasmesso il Suo entusiasmo .

Hanno  aperto armadi e cassetti, ben 300 scarpe del poeta, i suoi abiti e quelli delle sue donne, stoviglie, biancheria, oggetti che i visitatori non avevano mai potuto vedere oggi sono esposti. Perché sono tante, nel mondo, le case/museo di scrittori, artisti e personaggi illustri. Ma nessuna, oltre al Vittoriale, ha la caratteristica di essere conservata com’era il 1° marzo 1938, quando d’Annunzio morì: persino gli occhiali che gli caddero dalla testa sono ancora lì, sul tavolo dove stava lavorando. Immensa è la suggestione dell’arredamento, apparentemente folle ma ragionatissimo, creazione di una genio rivoluzionario– anche – del gusto.

L'abitazione di D'Annunzio è La Priora, nel mausoleo vi è sepolto il poeta.

Come sapete i nostri incontri servono per incontrarci ma importante è anche condividere le cose belle del nostro paese e giocare "anche" a bridge

La nostra visita culturale ci verrà offerta da Maddalena , alias giallolimo  che ci farà da guida espertissima.

Vedemo anche  la prora della nave Puglia incastrata nel fianco della montagna e

nel grande parco che avvolge la villa  l'auditorium che custodisce l'aereo con il quale d'Annunzio volò su Vienna del 1918.

L'albergo consigliato e scelto è L'Hotel Savoy Palace http://www.savoypalace.it/ 

Immerso in un contesto di incomparabile fascino, l'Hotel Savoy Palace conserva nell'eleganza delle proprie forme i fasti di un'epoca lontana.Un luogo ricco di charme e lusso dove eleganza e comfort si fondono dando vita ad un ambiente esclusivo.
I signorili spazi dell'hotel Savoy Palace, direttamente affacciato sulle rive del Garda, invitano gli ospiti ad assaporare atmosfere dense di mondanità e raffinatezza, come sorseggiare un drink a bordo piscina sulle note di una frizzante melodia o degustare dell'ottimo cibo a lume di candela, lasciandosi incantare dalle bellezze del panorama.

offre un ambiente unico ed impareggiabile, che unisce sapientemente momenti di svago e mondanità ad un clima discreto e riservato, all'insegna della privacy e del totale rilassamento.Circondato da uno splendido giardino e situato sulla spiaggia, l'Hotel Savoy Palace offre un ambiente unico e rilassante. Potremo ammirare eccezionali viste panoramiche dal bar sulla terrazza panoramica.

L'edificio è stato accuratamente ristrutturato, pur conservando il suo stile liberty e la sua famosa torre, simbolo ben noto nella zona. Gli interni raffinati si fondono armoniosamente all'eleganza degli arredi e richiamano la Belle Epoque.

L'eleganza che contraddistingue l'Hotel Savoy Palace trova la sua massima espressione negli interni delle camere. la maggior parte di esse offre splendide viste sul lago. Uno stile unico che dona un'allure d'altri tempi e che si rivela nelle linee morbide e ricercate degli arredi, nella raffinatezza dei tessuti, nel gusto per il dettaglio. Ambienti di classe, ove l'armonia tra le forme e la luce dona un'atmosfera intima ed accogliente.

 

Potremo regalarsi un momento di assoluto relax per dedicarci  alla cura di noi stessi nel centro benessere . Lasciarci inebriare dal profumo di oli preziosi avvolti dal tepore di benefici bagni di vapore. Ritrovare l'energia vitale assaporando una profonda sensazione di armonia tra spirito e corpo. 
IL  centro benessere di alto livello supportato dalla profonda esperienza di personale altamente qualificato, pensato per offrire il massimo comfort e regalare momenti unici.

Bene!! quando tutto questo?

L'albergo ha dato una unica data , perchè poi sempre tutto prenotato e cioè

dal giovedi 14 aprile alla domenica mattina.( chiaramente , come sempre non sono obbigatori i 3 gg)

Il costo?

 camera doppia 85 € al giorno

camera singola 100 € al giorno

Il prezzo suesposto include

  • la pensione completa con Buffet Breakfast, lunch e dinner con menu fisso (Bevande escluse)
  • l' elegante piscina riscaldata
  • l’attrezzato e curato centro benessere con palestra, (sauna, bagno turco ed idromassaggio) 
  • garage coperto presso il Savoy Palace
  • possibilità di parcheggio bus davanti Hotel 
  • Welcome drink complimentary

Carissimi devo confermare il tutto entro e non oltre lunedi 28 febbraio pertanto chiedo la cortesia di a chi desidera partecipare di rispondere entro questa data , ovviamente se saremo meno di 30 quanto sopra non sarà possibile.

Volevo inoltre avvisare che per agevolare coloro che verranno in treno , ho preso accordi con il Direttore dell'albergo per un  eventuale pulmino che  aspetti ad una ora concordata con tutti ,alla stazione di DESENZANO  o alla stazione di VERONA .

Al piacere di rincontrarVI

Ros

 

 

 

Visualizzazioni: 407

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Rosalba,

scusa il ritardo, ma malattie e guai familiari mi hanno disturbato. Vorrei venire, se è ancora possibile. Cari saluti

Maria

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio