Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
caro Sergio e carissimi tutti,
ho appena letto il tuo messaggio nella discussione : "
Che tristezza, questa uniformità "maoista" delle pagine del sito, anche (e soprattutto) quelle personali.
Come mai ?"
Bene , poco fa ho messo nel blog il mio solito augurio di buona settimana , nel momento di condividerlo mi sono fermata e non l'ho mandato a tutti convinta che probabilmente a nessuno interessa nè leggerlo , nè condividerlo .
Sono estremamente rattristata : 706 iscritti ( nessuno li ha obbligati a farlo e per i quali pago una quota mensile a NING ) a questo club ( esclusi pochissimi amici che ringrazio con tutto il cuore ) che non hanno alcun piacere o voglia di dirsi nulla ....... qui e nemmeno un ciao quando si entra in BBO e spesso nemmeno al tavolo di gioco quando ci si incontra ai tornei, nessun piacere di rispondere ad un messaggio di augurio , un commento ad una foto magari di nipotine (vedi foto di bruna) , una risposta ad un messaggio di servizio , di avvisi di incontri ......NULLA di NULLA , anzi spesso i messaggi vengono cestinati prima ancora di essere letti.
Che senso ha stare qui? o meglio ha senso che ci stia ancora io?
Ci stiamo uniformando a questa sciatteria di sentimenti che ci circonda? a questo individualismo ed egoismo ?
Questa società consumistica e compiaciuta promuove forse aridità di sentimenti? Certamente questa non è una società che sviluppa i sentimenti di amore e carità , ognuno viaggia per proprio conto preso dai suoi pensieri e non si cura dei bisogni degli altri , mostrare i propri sentimenti diventa un errore imperdonabile
A molti spesso capita nella vita di guardarsi attorno e non vedere nulla , pur bello possa essere, che attragga l' attenzione.
Una via, una persona, un'auto , un discorso...un'infinità di cose nelle quali viviamo la nostra quotidianità, ormai siamo abituati al tutto e non riusciamo più a distinguere il positivo dal negativo.
Nella vita sociale, nella politica, anche nei più stretti rapporti umani l'aridità domina i pensieri... questa cosa non mi serve, non mi serve più...via..e spesso è cosi anche delle persone .
Ma NOI NON SIAMO COSI!!!
Gli amici di Rosalba che giocano anche a bridge NON SONO cosi.....
La NATURA anche nella “apparente” , ma solo “apparente” aridità , riesce a dare vita ad un albero che darà un suo frutto anche fra le pareti rocciose , “apparentemente” inutili, però anche li fra quell'apparente inutilità , l'arida natura ha donato una vita.....
Ciao a tutti
rosalba
Tag:
ciao Rosy
ti do pienamente ragione! ...AMICI???? ma dove sono?
Tranne forse una decina di amici degni di questo nome non saprei trovarne altri nel gruppo dei 706 !
Peccato..Hai "creato" una cosa splendida ma evidentemente l'aridita' dei sentimenti a cui ci ha portato lentamente l'evolversi del mondo intero ha colpito la maggior parte di noi tutti. I "veri" valori non esistono piu'.
Ti sono vicina come sempre nonostante il pessimo periodo che sto attraversando e del quale sei a conoscenza.
Un abbraccio
Liana
mi spiace che sei così amareggiata, io penso che molti (compresa me) nn hanno molto dimestichezza col computer ed allora se nn è proprio necessario nn rispondono ma sono fermamente convinta che tutti ti sono grati
un bacione Pina
Cara Rosalba,spero che l'entusiasmo, il senso dell'amicizia,la profonda generosità che ti hanno portato a tenere insieme questo gruppo composito -che grazie a te, comunque,si sente giornalmente normalmente con rispetto e simpatia-non vengano mai meno.Il caldo torrido, i problemi che riemergono dopo le vacanze, i problemi caratteriali non credo avranno altri sviluppi.
Desidero, in ogni caso,ringraziarti ancora di tutto quanto ci hai dato e ci dai. Con Affetto, un abbraccio.
ross ma che sento tu scoraggiata? non ci crederò mai,io leggo sempre tutto quello che scrivi e se non rispondo sempre è perchè il mio pc fa schifo,la posta non sempre me la dà e insomma dovrò decidermi a comprarne 1 altro.
per quanto riguarda le amicizie è ovvio che non tutti sono amici ma se sono solo 10 sono già tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii smakkkkkkkkkkkkkkkkk
DEDALO è TORNATOooo !! AH AH AH !! NON VI SON MANCATOooo ?? PPPrrrRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!! Una intensinsissima vita di lavoro al mare 8-10 ore al di senza riposo serale ed uno stupidotto di PC rotto vi han salvato dai miei segni on line !! .. e presto conto di tornare tra di voi all'amato bridge da novello allievo !! .. ma l'ESTATE NON STA FINENDOOOooooo ciaUUU
non ti rattristare ... il mondo e diventato...arido!!
è cosi difficile trovare amici sinceri e disinteressati......bisogna essere davvero fortunati
ciao,,lory
cara Rosalba, sii + tenace come lo sei della pseudo aridità, son sicuro che i soci, che grazie a te sono in questo club, apprezzano il tuo lavoro e la tua abnegazione per tenere uniti i 706 amici. è un momento passeggero. siamo con te.
uno smile a te a tutti gli amici.
almodos
quanta malinconia nella tua lettera!!! mi dispiace che qualcuno ,magari invilontariamente, ti abbia offeso,purtroppo non siamo tutti gentile d'animo come te,cerca di non prenderla seriamente,stai solo male e basta.auguro anche a te una buona domenica un abbraccio graziella
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia