carissimi,

martedi 27 novemmbre alle ore 21.30 precise inizierà il nostro campionato AMICIDELBRIDGEONLINE  .

Sarà un campionato all'italiana con 15 incontri .

Avrei potuto usare la formula barometre , ci ho riflettuto molto , ma impossibile da attuare perchè giocando 2 incontri per sera , fare la classifica del primo incontro e comunicare poi le combinazioni del secondo incontro porta via troppo tempo , non possiamo finire troppo tardi.

Sarà un campionato importante , tutte le squadre sono forti e con ottimi giocatori e finirà il 22 gennaio 2013  .

Faremo una pausa di 2 settimane , salteremo martedi 25 dicembre e martedi 1 gennaio  per rispettare le vacanze natalizie.

Mi preme innanzi tutto ringraziare i capitani per la loro disponibilità, ma soprattutto vorrei pregarli di profondere il massimo impegno al fine di trasmettere a tutti i componenti la propria squadra quello spirito di unione ed amicizia che ha sempre caratterizzato il nostro Gruppo, facendo loro ben presente che la partecipazione a questo prossimo torneo (ed a quelli che, spero, si svolgeranno in futuro), non significa limitarsi all’espletamento di una mera formalità volta a trascorrere un certo lasso di tempo praticando il gioco del bridge (per fare questo ci sono moltissimi altri gruppi, circoli od associazioni), ma significa soprattutto sentire dentro di sé di far parte di un bellissimo gruppo amici, ma non in qualità di avventore o di semplice spettatore bensì di esserne una parte integrante positiva e costruttiva.

Questo mio gruppo, non vuole (non l’ha mai voluto) essere una delle tante anonime ed incolori aggregazioni sportive o pseudo tali in cui praticamente nessuno si conosce..

Qui da noi è tutta un’altra cosa..ci si conosce, ci si rispetta, ci si frequenta, si discute, si gioisce in occasione di felici vicende capitate a qualcuno dei componenti e, (purtroppo) si piange per quelle tristi.

Chi sceglie di stare con noi deve giustamente aspettarsi di trovarsi come in una grande famiglia, ma deve anche comportarsi come un componente della stessa, senza profondere animosità, che spesso rasentano l’aggressività.

Tutto si appiana con l’intelligenza e la comprensione, soprattutto perché il più delle volte l’argomento del contendere è determinato da futili motivi e perché l’intendimento generale è uno solo: stare bene insieme.

Va da sé, pertanto, che la partecipazione ai nostri tornei presuppone anche l’accettazione di un “clima” diverso dai rigidi canoni delle competizioni ufficiali, proprio perché quelli che organizziamo noi si svolgono tra amici, gli “Amici di Rosalba”, per l’appunto.

Ed è proprio per lo spirito e gli intendimenti che ci uniscono che ai nostri tornei (è giusto che si sappia), saranno ammessi gli “angolisti” , E qualche divagazione in chat; questo ovviamente nei limiti del lecito e della buona educazione e serietà. NON  sarà usato UNDO perchè da esperienze passate , il concederlo o no crea animosità e litigi, quindi si applica la regola dei tornei.

Questo non significa tralasciare l’agonismo: quello deve sempre esistere, ma deve essere un agonismo “sano” e corretto, scevro di invidie, arrabbiature o diffidenze.

Un agonismo diciamo “all’inglese”, in cui si giochi per vincere, ma solo per i meriti propri e la cui prerogativa principale è costituita dalla massima sportività, rispetto, fiducia e tolleranza verso gli avversari.

Voi “Capitani” sarete il mio vero “braccio destro” ed io ho un estremo bisogno di voi perché a voi sarà delegato il compito (sono certa che lo accetterete) di intervenire ogni qual volta se ne rendesse necessario nonché di redimere eventuali incomprensioni di gioco che malauguratamente si dovessero verificare.   

Fare i campionati mi costa una fatica immane e credo visibile a tutti , di più questa volta perchè già oberata da un grosso lavoro che è il torneo del lunedi con la preparazione  con Carlo delle mani didattiche , la direziuone del torneo e la regia della radio.

I capitani dovranno , come da regolamento , entro e non oltre la domenica che precede l'incontro ,presentare le formazioni delle squadre che dovranno scrivere nella loro pagina e in risposta alla mia comunicazione degli incontri che manderò prima di ogni martedi

Ho bisogno di Voi , ma  sono certa che tutti VOI mi aiuterete 

Buon divertimento a tutti

Rosalba

 

Visualizzazioni: 484

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Rosalba, grazie per la tua disponibilità e il tuo impegno e grazie per avermi inserito nella squadra Delenda, mi fa molto piacere poter partecipare.

Cara Ros. complimenti x la tua passione e disponibilità, sei ammirevole

io e Lancia77 ci saremo. Speriamo di fare meglio dell'anno scorso.a martedi

Ciao ros,

la formazione di martedi sarà la seguente:

1^ incontro: Vitcat-benam brutium-silva06

2^ incontro vitcat-notari brutium-silva06

ho qualche problema ad inserire i componenti nella mia pagina ma vedremo di risolverli

a presto

 

 

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio