Il campionato ci fa essere come siamo veramente? senza nasconderci dietro falsi sorrisi?

carissimi,

immaginate che io abbia deciso di invitarVi tutti a cena a casa mia.

Organizzo una bella serata , stilo una lista di invitati e spedisco persomalmente l'invito a tutti , un invito curato  nei minimi particolari e mi preoccupo anche di invitare Personaggi  noti  che difficilmete molti degli invitati hanno l'opportunità di frequentare e conoscere

Poi mi appresto a preparare la cena ,curo gli antipasti, cerco il vino adatto per tutte le portate , cucino dei piatti che possono piacere a tutti, apparecchio la tavola con il mio miglior servizio , bei piatti , posate d'argento , fiori al centro tavola , segnaposto per tutti .

Sono talmente contenta di aver invitato tutti che mi appresto all'arrivo degli ospiti con il mio miglior vestito, pettinata , truccata  senza segni di stanchezza che invece mi porto addosso.

Arrivano gli invitati , alcuni mi salutano affettuosamente , altri un mezzo sorriso, altri mi ignorano completamente , altri si litigano la sedia anche se c'è il segnaposto.

Inizia la cena, mi accosto ad ogni invitato per farlo sentire sempre a suo agio , ma quella  cena che io avevo organizzato con fatica e amore improvvisamente non è più la mia cena.....

C'è chi   tira il pane all' invitato davanti, chi non sopporta il vicino di tavola , chi si alza e mi dice che la cena fa schifo e  dichiara che se ne va e non verrà più, chi accusa  gli altri invitati di essere scorretti, chi è scorretto davvero ......una persona che credevo amica ti gira la faccia  e nemmeno ti saluta più .....

Mi guardo attorno sconfortata, sconfitta ....e incrocio lo sguardo attonito e rammaricato di quegli invitati che credevano come me,  di essere ad una festa seria si , ma allegra e piena di buonumore e non ad una serata piena di mugugni , malumore , intoleranza  e senza rispetto per quello che era stato loro preparato con tanta pazienza ed amore

rosalba

Visualizzazioni: 924

Rispondi

Risposte a questa discussione

cara rosalba hai un compito duro continua cè chi ti stima e ti dice sei bravissima con affetto  giovanna

Cara Rosalba, mi é bastato che si incrociassero i nostri sorrisi perchè la cena e la serata si illuminassero d'immens:) . Abbraccia tuo marito Franco ed il tuo fido Oliver da parte mia e di Rossana .

NON MOLLARE MAI 

Non partecipo ma leggo. E mi chiedo? Cosa mai è successo? Ros, tu sei un caposaldo della generazione BBOista dei bridgisti. Continua per la tua strada senza guardare in faccia nessuno. E con ciò intendo che dovresti fare ciò che nei circoli reali non fa nessuno: impedire ai maleducati, agli arroganti, ai presuntuosi di rovinare la vita agli altri. Che si adeguino loro malgrado alle buone maniere o vadano a giocare altrove. Un abbraccio :)

sono curiosa di sapere cosa avevi cucinato ...con tanto amore..?....

coraggio domani è 1 altro giorno....smak    wal

Cara Rosalba,

voglio. prima di tutto, testimoniarti che hai fatto uno splendido lavoro anche molto coraggioso!

Organizzare un torneo a squadre sul web è davvero una grande sfida!

I malumori, le recriminazioni sono inevitabili quando si mettono insieme persone diverse, prendila con leggerezza e considerali inevitabili.

Grazie di tutto!

Libera1

 

Ros, hai preparato una cena fantastica e tu sei bellissima ma se accetti un consiglio non invitare

BRIGISTI A CENA  solo amici veri che sono tanto rari Un abbraccio viola05  Franca

Cara Ros,

prima di questa tua e-mail avevo letto la tua e-mail delle 1,32 "campionati del 4 dicembre" alla quale ti avevo risposto in questo modo:

"Grazie Ros! Non finiremo mai di ringraziarti per tutto quello che fai per noi! Per quanto ci riguarda, emilio1 e il sottoscritto, è filato tutto come l'olio...tavolo puntualissimo, velocissimo e bellissimo, avversari correttissimi e sportivissimi...clima da veri amici...meglio di così non si poteva neppure immaginare! Complimenti a tutti! Grazie ancora e un abbraccio dai DEDALI!! Ciaoooooo.

Silvano"

..Ora, dopo aver letto questa, Emilio ed io ci domandiamo: ma a quale tua cena abbiamo avuto il piacere di essere stati invitati?

Avevi  organizzato due cene? Per caso noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare a quella "vera  degli Amici del bridge on line"?

Mahhh? No comment...non so più cosa pensare!

Ciaoo

Gent Amica  Rosalba 

non credo di essere adatto, ma permettimi  di dirti due cose: 

1 se i problemi sono le licite  ,il gioco, l'attacco da fare  beh in quel caso fai come Ponzio Pilato fregatene,  perché tanto sono ( siamo ) tutti imparati)  non fai  mai bene se per caso fai un appunto ad un bridgista. tempo perso,fegato a pezzi.

2 invece potresti mettere alla berlina detti  individui, elimina i nik, solo nome  cognome città  di provenienza  che ognuno si prenda le sue responsabilità.  

 comunque tieni duro siamo con te ciao 

Possibile che a ogni campionato è la stessa storia,non hai capito che i villani nel mondo sono tanti(il gruppo è molto vasto)dunque o te ne infischi  o togli i villani e il gruppo torna piccolo.Tu fallo per i tanti amici che hai degli altri non ti curar

rosalba non te la prendere fallo per gli amici che ne hai tanti

cara Rosalba

per esperienza so che il mondo del bridge e del bridgista è il "più imperfetto" che ci sia

ma quando ho scelto di entrare nel vostro gruppo

speravo di trovarvi sfumature diverse e più positive: così è stato.

Il resto è bridge---le critiche e le lamentele le lasciamo a chi non è in grado di dare di più

e mia nonna irlandese diceva "chi ha l'intelligenza la usi"

ciao bacin

tutto sarà

è questo che molti non sanno

tutto sarà stato

Indovinatissimo paragone; mi piace, lo condivido, lo taggo.. come si dice adesso! Aggiungo che è anche pacato e ...gentilissimo; avresti potuto difatti aggiungere che alcuni invitati, pur avendo confermato, non sono venuti e non ti hanno preavvisato; altri si sono presentati in ritardo, facendoti magare rovinare qualche pietanza; forse qualcuno si è presentato senza essere stato invitato. Sì, io sono più .. severo di te, carissima Rosalba; ammiro la tua voglia di continuare; tanti auguri..

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio