Gli amici di Rosalba che giocano "anche" a Bridge
carissimi,
immaginate che io abbia deciso di invitarVi tutti a cena a casa mia.
Organizzo una bella serata , stilo una lista di invitati e spedisco persomalmente l'invito a tutti , un invito curato nei minimi particolari e mi preoccupo anche di invitare Personaggi noti che difficilmete molti degli invitati hanno l'opportunità di frequentare e conoscere
Poi mi appresto a preparare la cena ,curo gli antipasti, cerco il vino adatto per tutte le portate , cucino dei piatti che possono piacere a tutti, apparecchio la tavola con il mio miglior servizio , bei piatti , posate d'argento , fiori al centro tavola , segnaposto per tutti .
Sono talmente contenta di aver invitato tutti che mi appresto all'arrivo degli ospiti con il mio miglior vestito, pettinata , truccata senza segni di stanchezza che invece mi porto addosso.
Arrivano gli invitati , alcuni mi salutano affettuosamente , altri un mezzo sorriso, altri mi ignorano completamente , altri si litigano la sedia anche se c'è il segnaposto.
Inizia la cena, mi accosto ad ogni invitato per farlo sentire sempre a suo agio , ma quella cena che io avevo organizzato con fatica e amore improvvisamente non è più la mia cena.....
C'è chi tira il pane all' invitato davanti, chi non sopporta il vicino di tavola , chi si alza e mi dice che la cena fa schifo e dichiara che se ne va e non verrà più, chi accusa gli altri invitati di essere scorretti, chi è scorretto davvero ......una persona che credevo amica ti gira la faccia e nemmeno ti saluta più .....
Mi guardo attorno sconfortata, sconfitta ....e incrocio lo sguardo attonito e rammaricato di quegli invitati che credevano come me, di essere ad una festa seria si , ma allegra e piena di buonumore e non ad una serata piena di mugugni , malumore , intoleranza e senza rispetto per quello che era stato loro preparato con tanta pazienza ed amore
rosalba
Tag:
cara rosalba hai un compito duro continua cè chi ti stima e ti dice sei bravissima con affetto giovanna
Cara Rosalba, mi é bastato che si incrociassero i nostri sorrisi perchè la cena e la serata si illuminassero d'immens:) . Abbraccia tuo marito Franco ed il tuo fido Oliver da parte mia e di Rossana .
NON MOLLARE MAI
Non partecipo ma leggo. E mi chiedo? Cosa mai è successo? Ros, tu sei un caposaldo della generazione BBOista dei bridgisti. Continua per la tua strada senza guardare in faccia nessuno. E con ciò intendo che dovresti fare ciò che nei circoli reali non fa nessuno: impedire ai maleducati, agli arroganti, ai presuntuosi di rovinare la vita agli altri. Che si adeguino loro malgrado alle buone maniere o vadano a giocare altrove. Un abbraccio :)
sono curiosa di sapere cosa avevi cucinato ...con tanto amore..?....
coraggio domani è 1 altro giorno....smak wal
Cara Rosalba,
voglio. prima di tutto, testimoniarti che hai fatto uno splendido lavoro anche molto coraggioso!
Organizzare un torneo a squadre sul web è davvero una grande sfida!
I malumori, le recriminazioni sono inevitabili quando si mettono insieme persone diverse, prendila con leggerezza e considerali inevitabili.
Grazie di tutto!
Libera1
Ros, hai preparato una cena fantastica e tu sei bellissima ma se accetti un consiglio non invitare
BRIGISTI A CENA solo amici veri che sono tanto rari Un abbraccio viola05 Franca
Cara Ros,
prima di questa tua e-mail avevo letto la tua e-mail delle 1,32 "campionati del 4 dicembre" alla quale ti avevo risposto in questo modo:
"Grazie Ros! Non finiremo mai di ringraziarti per tutto quello che fai per noi! Per quanto ci riguarda, emilio1 e il sottoscritto, è filato tutto come l'olio...tavolo puntualissimo, velocissimo e bellissimo, avversari correttissimi e sportivissimi...clima da veri amici...meglio di così non si poteva neppure immaginare! Complimenti a tutti! Grazie ancora e un abbraccio dai DEDALI!! Ciaoooooo.
Silvano"
..Ora, dopo aver letto questa, Emilio ed io ci domandiamo: ma a quale tua cena abbiamo avuto il piacere di essere stati invitati?
Avevi organizzato due cene? Per caso noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare a quella "vera degli Amici del bridge on line"?
Mahhh? No comment...non so più cosa pensare!
Ciaoo
Gent Amica Rosalba
non credo di essere adatto, ma permettimi di dirti due cose:
1 se i problemi sono le licite ,il gioco, l'attacco da fare beh in quel caso fai come Ponzio Pilato fregatene, perché tanto sono ( siamo ) tutti imparati) non fai mai bene se per caso fai un appunto ad un bridgista. tempo perso,fegato a pezzi.
2 invece potresti mettere alla berlina detti individui, elimina i nik, solo nome cognome città di provenienza che ognuno si prenda le sue responsabilità.
comunque tieni duro siamo con te ciao
Possibile che a ogni campionato è la stessa storia,non hai capito che i villani nel mondo sono tanti(il gruppo è molto vasto)dunque o te ne infischi o togli i villani e il gruppo torna piccolo.Tu fallo per i tanti amici che hai degli altri non ti curar
rosalba non te la prendere fallo per gli amici che ne hai tanti
cara Rosalba
per esperienza so che il mondo del bridge e del bridgista è il "più imperfetto" che ci sia
ma quando ho scelto di entrare nel vostro gruppo
speravo di trovarvi sfumature diverse e più positive: così è stato.
Il resto è bridge---le critiche e le lamentele le lasciamo a chi non è in grado di dare di più
e mia nonna irlandese diceva "chi ha l'intelligenza la usi"
ciao bacin
tutto sarà
è questo che molti non sanno
tutto sarà stato
Indovinatissimo paragone; mi piace, lo condivido, lo taggo.. come si dice adesso! Aggiungo che è anche pacato e ...gentilissimo; avresti potuto difatti aggiungere che alcuni invitati, pur avendo confermato, non sono venuti e non ti hanno preavvisato; altri si sono presentati in ritardo, facendoti magare rovinare qualche pietanza; forse qualcuno si è presentato senza essere stato invitato. Sì, io sono più .. severo di te, carissima Rosalba; ammiro la tua voglia di continuare; tanti auguri..
Benvenuto in
Amici del Bridge online
© 2024 Creato da Rosalba. Tecnologia