Carissimi,

cosa si prova di fronte alla morte di una persona che ami? rabbia, senso di ingiustizia, abbandono e tante ma tante altre sensazioni... 

Fausto era un amico dall'inizio che ho fatto questo gruppo  ...13 anni!

Un amico sincero , serio , corretto .

Un amico al quale chiedevo consigli , al quale scrivevo la sera spesso "ti voglio bene"  e lui mi rispondeva : " anch'ioooooooooo!"

Quanti ricordi belli, quante risate , quanti abbracci... a casa sua, a casa di Wanda ,  al torneo della fava , da me al mare a Sanbenedetto dove non è mancato mai...ai miei raduni dove è sempre venuto perchè la Sua amicizia per me e per tutto il gruppo era una cosa vera , reale , non finzione o opportunismo.

Oggi sono ancora più povera.

Mi è stato tanto vicino quando è morto Gianfranco , non immaginava di certo che sarebbe morto anche lui dello stesso male.

Questa estate a Sanbenedetto mi ero preoccupata per lui perchè aveva un viso grigio , ma il Suo sorriso sempre uguale , i Suoi occhi sempre dolcissimi.

A novembre è venuto con noi a Chianciano, sebbene facesse già la chemio, era sereno , allegro , ha ballato , cantato e giocato con noi.

L'ultima volta che l'ho sentito al telefono mi ha detto : guarda che ci sarò al tuo raduno a Castelfranco! 

Ed io ho risposto : guai a te se non ci sarai!

Ciao , Faustino , mi mancherai tantissimo , mancherà , senza di Te, un altro pezzo importante di quel gruppo VERO che crede alla amicizia ,al rispetto dei sentimenti, alla cura degli amici,  al senso di appartenenza di questo club , alla condivisione delle varie attività .

Benchè già gravemente ammalato ti sei proposto come capitano all'ultimo campionato per aiutarmi, per non crearmi problemi ......

ho tanti ricordi nel cuore ...ma non riesco più a scrivere..

Abbraccia per me  Gianfranco di cui eri un carissimo amico , Nando , Francesco e tutti gli altri amici di questo gruppo che però non hai conosciuto personalmente e condiviso momenti felici.

Dovunque tu sarai continua a dirmi : "anch'io..."

rosalba

Ps . Ho pregato la nostra carissima amica Wanda- QUIRIDOIO - di provvedere ad un cuscino con la scritta : Rosalba e gli AMICIDELBRIDGEONLINE

La spesa la detrarrò dal  mio compenso come direttore del torneo di lunedi che sarà in Sua memoria

Visualizzazioni: 1259

Rispondi

Risposte a questa discussione

Sono molto addolorata...Avevo conosciuto Fausto al raduno di Roma e lo ricordo come una persona speciale.

Condoglianze alla famiglia.

Ciao Fausto...

Ci siamo visti a Chianciano nello scorso novembre.. e, quando ti ho chiesto se mi avessi portato le bottiglie di "Sagrantino di Montefalco"  che tu producevi e che mi avevi promesso, ti sei intristito e.. scusandoti con me, mi avevi confessato che l'anno scorso non avevi potuto vendemmiare perchè era diventato troppo faticoso per te...

Avrei bevuto volentieri il tuo vino..con te.. e con tutti gli amici... Ma non ti preoccupare.. il più bel regalo da te l'ho già ricevuto: quello di conoscere una bella persona come te.

gibi.

 

Ho saputo oggi al torneo del caffè delle ore 14,40 della scomparsa di Fausto e sono rimasto sbigottito e costernato per l'infausta notizia;la mia mente è tornata indietro a quando conobbi Fausto a un raduno di Rosalba tenuto in un albergo romano diversi anni fa;avendo saputo che alla fine del torneo mi sarei recato a Terni dai miei parenti Egli si offri gentilmente sua sponte di portarmi con se in auto fino a Terni .

Pur nella brevità di tale viaggio ebbi subito modo di apprezzarne i suoi tratti signorili e la sua innata cordialità;in seguito spesso in BBO  ci si salutava affettuosamente e ci si ricordava entrambi di quel viaggio oltre a notiziarmi sulla mia tanto amata Umbria..

Rivolgo sentite condoglianze alla famigia di Fausto persona perbene e di ahimè altri tempi.  

Ecco una notizia che non avrei mai voluto apprendere. Fausto, che ho conosciuto e stimato purtroppo solo in BBO, era di una "razza" strana, ormai in via di completa estinzione! Sempre gentile, mai una parola di biasimo, educatissimo, equilibratissimo. Lo ricorderò sempre così, vivo, un autentico gentiluomo! Un abbraccio alla simpatica Quiridoio ed a tutta la famiglia!

Sono molto triste una perdita che mi addolora molto sono vicina a ros e alla famiglia di Fausto e lo ricorderò sempre con grande affetto Cippiri

Ciao Fausto !

L'ho conosciuto di persona e rivisto, sempre in occasione di qualche incontro del Gruppo.

Persona tranquilla, discreta, riservata, eppure cordiale; ti faceva sempre sentire a tuo agio.

Mi dispiace, mi dispiace molto.

un black più nero del solito

sono veramente amareggiato era, anzi e' tuttora da Lassu', un grande amico e restera' sempre nei miei piu bei ricordi del Gruppo

mi dispiace, Rosalba quanta tenerezza nel salutare gli amici, sei una bellissima persona, grazie

A chianciano ho rivisto un carissimo amico,uno dei pochi veri gentleman che ho avuto la fortuna di conoscere.Mi avevano avvertito che stava facendo la chemio,ho sperato tanto in cuor mio che il male si fermasse,non è stato cosi.HO parlato con lui era sereno,cordiale come sempre,si faceva forza e abbiam parlato di tutto anche di bridge.Sò che dove sei ora hai tanta compagnia,ne son certo caro amico,sò che sarai presente sempre nei nostri cuori,di tutti gli amici che ti volevano bene.CIAO FAUSTO un grande abbraccio,le belle persone come te son rare,ormai ne restan molto poche

E' triste apprendere che un uomo, un amico, una stimatissima persona del nostro gruppo ha terminato il suo percorso terreno.

Fausto, lo ricordo fin dai primi incontri, è sempre stato un punto di riferimento, una persona con cui parlare di bridge e non solo, un uomo che ti colpiva per la sua pacatezza, serenità di idee e lucide convinzioni.

Condoglianze vivissime alla sua famiglia.

Ho conosciuto Fausto proprio quest'anno a Chianciano, mi ha colpito la dolcezza del suo sguardo.Ciao Fausto riposa in pace!

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio