Carissimi amici,
trasmetto qui la propostra che mi è stata fatta per partecipare ad un progetto che è davvero una cosa interessantissima e ad alto livello.
Come Rosalba penso di accettare ed altrettanto come rappresentante di questo meraviglioso gruppo di amici che mi ha sempre seguito.
Leggetela bene e soprattutto TUTTI , aspetto il Vostro parere.
Ieri , durante il torneo del caffè , abbiamo improntato di corsa "una prova tecnica" di un torneo con la diretta audio......oggi se il regista è libero la ripeteremo.......Vi assicuro che è un progetto grande con alle spalle "grandi nomi"e se riuscirà , come senz'altro sarà, avremo fatto INSIEME grandi passi...

"Cara Ros,

come già più volte ti ho accennato ci terrei molto ad averti con me nell’avventura nella quale mi sto per imbarcare e davvero non so pensare a migliore compagna di viaggio avendo nel tempo sperimentato le tue grandi doti organizzative e soprattutto le qualità umane grazie alle quali dirigi il Club ‘Amici del Bridge’ on line con fattività ed eleganza.

Il progetto al quale mi riferisco è la creazione di un nuovo canale telematico dedicato al bridge.
L’idea è quella di utilizzare i nuovi media per la divulgazione del gioco del Bridge.
Il web con la possibilità di videoconferenze e di radio in streaming ben si adatta tanto all’informazione quanto alla formazione bridgistica. Ma soprattutto a fare del bridge strumento di cultura: e non c’è cultura senza comunicazione e socializzazione.

Con l’ausilio di uno staff giovane ma molto preparato ho avviato dunque la messa in opera del canale telematico. Tale canale si avvale di un portale attraverso il quale viene edita una web radio tv. Utilizzando le nuove tecnologie (mogulus + skype) questa radio che trasmette in streaming può raggiungere platee vastissime.

L’inaugurazione del canale avverrà tra pochi giorni in concomitanza con la quarta edizione del IV European Open Bridge Championships (Sanremo 12-24 giugno 2009). Infatti seguiremo il campionato con radiocronache degli incontri più interessanti e con un occhio soprattutto alla squadra italiana di Angelini nella quale milita Fulvio Fantoni che ho conosciuto proprio grazie al tuo Club. La radiocronaca consentirà agli ascoltatori che seguono la diretta video da BBO di sentire le mani spiegate e commentate da esperti del bridge sia per la licita che per le tecniche di gioco. Vi saranno inoltre interviste pre e post gara con i giocatori del torneo e con altri esperti e campioni.. Vi sarà anche la possibilità per gli ascoltatori di porgere domande e di intervenire in diretta per la discussione delle mani.

Ovviamente la messa in onda di un canale tematico dedicato al bridge non esaurisce qua la sua offerta. Vorremmo con te pensare e realizzare altre trasmissioni da inserire nel palinsesto. Pensavo di dedicare una trasmissione settimanale ad esempio alle iniziative del Club da te presieduto e così via. Il palinsesto è molto ampio e da definirsi. Mi piacerebbe realizzare anche una serie di lezioni di bridge per vari livelli e anche qualche puntata monografica sulla storia del bridge o su qualche argomento specifico del gioco. Organizzare anche call conference alla quali tutti possano partecipare su temi che insieme individueremo.

Il costo per gli utenti è ovviamente del tutto gratuito perché l’ascolto è libero e gli interventi possono essere raccolti attraverso la tecnologia skype. La lunga esperienza maturata nel campo mi consente, infatti, di garantire grandi opportunità con costi incredibilmente bassi se non irrisori.

Si tratta di un’iniziativa nuova che credo sia più facile condividere nell’esperienza che spiegare astrattamente.

Puoi visitare il canale che sta già trasmettendo prove audio e video al seguente indirizzo:

http://www.bridgeindiretta.com/


Come vedi molte sono le opportunità che insieme potremo sfruttare.

Nell’immediato, ovvero per il primo banco di prova della radio (il torneo di Sanremo), sto cercando appassionati di bridge che possano affiancarmi nella conduzione del programma ma soprattutto esperti che possano contribuire alla descrizione e alla spiegazione delle mani giocate.

Per quanto attiene alla regia e ai tecnici ho già uno staff completo. Per i la radiocronaca mi avvalgo di Paolo Garrisi e di Enrico Marchiori che sono anche tra gli organizzatori e gli ‘sponsor’ dell’evento radiofonico.

Per la serata inaugurale della nuova web tv radio sai già che ti voglio al mio fianco per la conduzione e spero che insieme potremo lavorare ai contenuti del programma. Mi farebbe piacere avere anche gli amici del Club ai nostri microfoni.

Ti ricordo che i prerequisiti richiesti sono sostanzialmente due: tanta passione per il bridge e la tecnologia skype.

Ti invito nuovamente a mandarmi qualunque materiale video ritieni opportuno: lo vedrai presto in onda nella nuova web tv, accessibile a chiunque voglia collegarsi al portale.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e ti autorizzo ovviamente a comunicare a chi mi volesse contattare il mio account messanger che peraltro molti amici del bridge già conoscono.

Un abbraccio, esme :)




Visualizzazioni: 357

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Rosalba, dopo aver letto le entusiasti risposte che hai ricevuto nelle precedenti 10 ore, non trovo ulteriori parole per indicarti quanto apprezzo la tua/vostra iniziativa.
Bravaaa Rosy/bravooo esme
ciao non so come potrò mettere in pratica questa bellissima proposta, ma WWWWWWW è fantastica, cercherò di seguirti farlo mi ha portato altro che vantaggi ... smack paola
non ho capito di cosa si tratti.........è un mondo purtroppo che non mi appartiene......
sono pero' sicura da come ne parlate che si tratti di una bellissima iniziativa che interessera' ai piu'..
bravaaaaaaaaaaaa
proposta bellissima , cara rosalba , solo che avrai ancora parecchio da fare x aiutare chi come
me ha poca dimestichezza con il pc a poterne usufruire.
Grazie ancora
mi sembra una proposta in assoluto bellissima..............che tu Rosalba gestirai al meglio, come sampre.
idea semplicemente meravigliosa che spero di poter seguire, un grazie di cuore ad Esme e Rosy - penelope
Proposta molto accattivante....non so se sarò in grado di seguire..visto che non so neanche usare il nostro sito..bacioni e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Se non ci fossi..bisognerebbe inventarti come la Panda!....grandissima idea rosalba
Un unico dubbio mi assale:....ma diventeremo famosi come gli Amici di Maria De Filippi????
in questo saso io sarei Maria? ahahhahahahahh
bacio
Per ascoltare la radio è sufficiente connettersi al sito

http://www.bridgeindiretta.com/

vi aspetto per il torneo di oggi pomeriggio :)

esme :)
okk le novità positive sono sempre ben accette !! continua e noi ti seguiamo !! Un abbraccio Anna
sono gentilmente stata invitata,facevo parte della squadra zaratuistra,ed avevo anche chiesto di giocare con brunag ma non ricordo il nome del cap   laura

Rispondi alla discussione

RSS

tornei AMICIDELBRIDGEONLINE

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Info su

Rosalba ha creato questo network Ning.

© 2024   Creato da Rosalba.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio